
-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- CHE COINCIDENZA ... COME E' PICCOLO IL MONDO ... SIGNORA MIA ...
- Arcipelago Italia. Progetti per il futuro dei territori interni del Paese a cura di Mario Cucinella. Oggi presentazione alla stampa del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2018
- CITTA' GIARDINO ANIENE ...
- "Raccontacene n'altra" ...
- Archivio
- Lettera aperta di un architetto romano
- FICHISSIMO ... ROBBA DA SBALLO ...
- Comitato Scientifico
- Piazza Augusto Imperatore …”Un progetto bello ma sbagliato” …
- Lassate fà ò guaglione ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
- Foto dell’incontro: “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, un documentario della RAI, sulla mostra della XXXVIII Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini”.
Archivi




Caro Giorgio, stavo per scriverlo due post più sotto “vanno assolutamente fermati “, quando l’iPad ha collassato, non so, adesso s’e’ ripreso, ma forse era Safari, ma chi se ne frega…dicevo stavo giusto per scrivere che anche questo deambulare in giro per la città farneticando all’ultimo momento di seconde scelte, luoghi improvvisati, nevrotiche ricerche di una soluzione miracolosa, MA DOVE Si VEDE MAI uno spettacolo di tal fatta, di tale rabberciata urbanistica fast-food, sotto il RICATTO di uno stronzo e dei suoi sgherri co le bandiere, DOVE ? Ma qui ci sono tutti gli estremi per una denuncia per interruzione di PUBBLICO SERVIZIO ! Di minacce a pubblici ufficiali nell’esercizio delle loro funzioni ! Ma basta, famola finita co ‘sto pseudo stadio, che è solo speculazione edilizia preceduta da corruzione di tre Giunte comunali precedenti. Cazzo ! Domani, quanto è vero Iddio vado in Procura e faccio un esposto. Ma te lo immagini il Bayern Leverkusen fare una commedia così, o il Paris San Germain, ma anche solo la Juve…a Torino, ma avrebbero chiamato la croce verde, porca troia !
…ecco, sono reduce dalle immagini del TG3 dal Campidoglio. Quattro scemi co le bandiere che nun hanno mai lavorato un giorno in vita loro, che fanno un’indegna gazzarra dietro compenso perché “…’a democrazzzia…” de volemo ‘o stadio, cancelletto famostostadio….A zappa er ghiaccio in Siberia !
A ZAPPA’ ER GHIACCIO ‘N SIBERIA !
Ci siamo: è stato finalmente rilasciato il “nuovo progetto 2.0 (duepuntozero)”. E manco una beta release.