Biblioteca

Il Centro Studi Giorgio Muratore accoglie i numerosi volumi della Biblioteca, raccolti in quasi un cinquantennio di attività; comprende testi riguardanti l’architettura internazionale e italiana di età contemporanea, con particolare riguardo al periodo tra le due guerre, volumi della letteratura manualistica e della storia delle tecniche, e particolare attenzione viene data all’archeologia industriale. Un’intera sala è dedicata all’architettura, alle arti decorative e all’urbanistica della città di Roma.

Puoi effettuare ricerche online dalla pagina del Centro Studi sul sito dell’ICCU (Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche).

Catalogazione parziale del patrimonio librario della biblioteca realizzato con contributo della Direzione Generale Biblioteche e Istituti culturali del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per gli anni finanziari 2018, 2019, 2021, 2022 e 2023 in base alla circolare 6 dicembre 2002, n. 138.


Cataloghi

Catalogo dei volumi della Sala Romana (1870-1943) – Scarica Pdf (240Kb)


biblioteca_low