maria stella commented on: INCREDIBILE … ORNAGHI ESISTE …
“Il ministro ( ancora per poco) Ornaghi tira in ballo l’architettura telefonando al sindaco ( ancora per poco spero) Alemanno per il caso di via Giulia. La Cam ( società che avrebbe dovuto realizzare un parcheggio) tira in ballo l’architettura ( tale per me è il progetto di Cordeschi) per garantirsi un lauto ritorno economico. Il professor Muratore giustamente nota che l’architettura ( quando è valida come in questo caso) mette paura. Forse Ornaghi avrebbe potuto ricordare ad Alemanno che le trasformazioni urbane non possono essere lasciate all’arbitrio di chi chiamato a fare una cosa ne vuole fare un’altra per guadagnare ancora di più di quanto si era ripromesso. Come già accaduto,( così ho sentito raccontare qualche giorno fa ad un incontro alla casa dell’architettura) per il progetto di Sacripanti ( non lo conoscevo e dopo quel giorno lo sono andata a studiare trovandolo meraviglioso) l’architettura non viene giudicata a partire dai problemi che è capace a porre alla città, ma viene stritolata da un ministro che decide di far vedere che è esistito, da un sindaco sordo al bene comune.”
















