Astaldi, Vianini Lavori, Consorzio Cooperative Costruzioni, Ansaldo Trasporti, Sistemi Ferrioviari … POTERI FORTI? …

Metro C, preventivi e costi alle stelle

ecco il documento bocciato dalla Corte dei conti …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

1 Response to Astaldi, Vianini Lavori, Consorzio Cooperative Costruzioni, Ansaldo Trasporti, Sistemi Ferrioviari … POTERI FORTI? …

  1. ettore maria mazzola ha detto:

    che furbacchioni!
    Sono sempre più convinto che, se si tornasse alle politiche di gestione dei lavori pubblici in vigore fino alla Legge sui Governatorati, le opere pubbliche potrebbero costare un decimo di quello che costano con le imprese private e, tra l’altro, si potrebbero generare migliaia di posti di lavoro!
    Come ricordava infatti Italo Insolera in “Roma – Immagini e realtà dal X al XX secolo” a proposito del modo di sanare il bilancio comunale romano in corso di fallimento a causa del sistema speculativo “post de Merode”, «in una città che ha l’edilizia come sua unica attività industriale, il deficit dell’amministrazione, può essere sanato proprio con una diretta partecipazione in tale ramo di investimenti».
    Del resto gli antichi romani, quando i privati esageravano nella speculazione sul prezzo del grano, intervenivano con le frumentationes. Chiamatemi comunista, populista o come preferite, ma io farei altrettanto con certi sporchi magnaccioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.