Lo street view del progetto Vannetti-Buren per …
-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Pagine Social
Classifica Articoli e Pagine
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- 'A MAGGICA E' SEMPRE 'A MAGGICA ...
- L'INFERNO DELL'ARCHITETTO ...
- I "Ventagli" di Lafuente ... "tecnologicamente ecologici" ...
- Centro Studi
- MICHELE BECCU. Un itinerario romano. 31 maggio 2022 ore 18.
- Armando Brasini … un maestro romano … per l’architetto di Stalin …
- Portinerie Romane: Racconto di un progetto 2016-2018, oggi alle 18 al centro studi Giorgio Muratore
- CASE ITALIANE ...
- Gianfranco Caniggia … elogio della modestia … e intelligenza della “modernità” …
Commenti recenti
- Antonio su Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Antonio Pennacchi, amico di papà e assiduo frequentatore del Centro Studi Giorgio Muratore ❤️ Lo salutiamo in un ricordo affettuoso.
- Ettore Maria Mazzola su Siamo profondamente addolorati dalla scomparsa di Antonio Pennacchi, amico di papà e assiduo frequentatore del Centro Studi Giorgio Muratore ❤️ Lo salutiamo in un ricordo affettuoso.
- Colleferro, Willy e come tutto cambia dalla realtà alla cronaca – StereoType Magazine su MONUMENTI ITALIANI …
- Annunziato Seminara su MAURO ANDREINI … “BISCHERATE” (2) … PER ESSERE ALLA MODA …
- Paolo su “PIACENTINIANO” …
- Andrea Di Martino su CHE FINE FARANNO? …
- Gabriella Taddeo – Altar Mujeres SXXI #vidasenlucha su “A te solo il silenzio è lode adeguata … o Irene”
- bacino nero su
- stefano salomoni su
- robinet de salle de bain or su Demolito l’autogrill di Angelo Bianchetti, icona del boom italiano
- miscelatore da cucina in acciaio inox con flessibile di scarico su Demolito l’autogrill di Angelo Bianchetti, icona del boom italiano
- rubinetto da cucina in ottone con flessibile estraibile su Una fragile architettura italiana
-
Articoli recenti
Archivi
D’accordo anche ad Aprilia il nostro centro verrà ancora una volta violentato !! Come già successo a Pomezia e a Sabaudia e a Lanuvio , tanto per non cambiare troppo latitudine e regione. Per renderlo ancora peggiore di quello che è, ammesso che sia possibile ! Ancora più anonimo, con progetti che potrebbero trovarsi a New York come a Oslo, senza contestualizzazione che non aggiungono nulla nessuna valenza né tantomeno contribuiscono ad una rinnovata identità urbana, architettonica e quindi sociale e sì non ci dimentichiamo che l’architettura tra le arti, quando è arte, è un’arte sociale .
La cosa che mi rattrista di più e che spesso cotanti progetti portano firme importanti, pure di professori universitari che dovrebbero aver assimilato le lezioni dei grandi del passato e quindi trasmetterle ai loro studenti e che invece stuprano la stessa Architettura tutta, violentano città e svendono conoscenza per far gonfia solo una parcella .
Ci vuole grande dignità ad esercitare una professione e portarla , se non hai massimi livelli , almeno fino alla decenza a un rango di adeguatezza al momento alle circostanze ed al luogo.