-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- "DEDALO" ... LA LIBRERIA DELL'ARCHITETTO ...
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- INCREDIBILE MA VERO: ETTORINO RAMPANTE ... ALLA CONQUISTA DEL BRABANTE ...
- Barocco ... zoologico ...
- LO ZOO DI ROMA ... TRA BRASINI ... E ... DE VICO ...
- Terragni inedito …
- DALLIPPODROMOALLOSTADIO? ...
- Fondo Cartoni
- ASSENZA DI IDEE ALLA BOCCONI? ...
- Il falso storico: un falso problema ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
Archivi





Lei che ne pensa, Prof? Interessante e quante domande pone lo iato tra la copertina di Domus (laggiù a destra ci intravedo Purini, a sinistra mi pare di riconoscere Aldo Rossi, in mezzo mi sembra di passeggiare, senza alzare troppo la testa, a via Campania, la nostra Storia insomma) e gli edifici di CityLife, testimoni di un mondo dove la proverbiale “farfalla amazzonica scatena una tempesta a Tokio”. Toccante la speranza dei “5 Maestri” (Tutti europei d’altronde.Potrebbero essere i nostri “Five” putativi, specialmente per le nostre scuole?) per un nuovo Rinascimento (esagerato! beh!, tanto per essere un po’ retorico!) che, pur confrontandosi col vasto mondo globale, abbia piena coscienza di sé (una vocina dentro mi dice: “E Renzo Piano, no?”), augurando con questo a “Domus” di esserne il fedele registro.
Mi può illuminare? Ne possiamo parlare? Altrimenti mi sembra di rimanere, non unico e solo, in un deserto con mirabili o esangui miraggi che mi confondono suscitando confusi pensieri.
Pingback: RITORNO ALL’ORDINE? … | Archiwatch