-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Un milanese a Roma ...
- Archivio
- Capra senza capretto ...
- Un padre … architetto …
- RIDOLFI ... "DISEGNATORE IMMENSO" ... TRAGICO MAESTRO ...
- Biblioteca
- CARLO BROGGI: UN MILANESE A ROMA ...
- …
- ARCHITETTURA BUONA COME IL PANE n.18: TEATRINI DELL'ARCHITETTURA ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
Archivi
FINALMENTE …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.






caro giorgio, tu che nel corso degli anni ci hai fatto vedere un bestiario completo con altri occhi (galline, piccioni, somari, topi etc.) apprezzerai senzaltro questo lavoro fatto a caracas, il titolo e’ un video di pochi anni fa dei nostri bravi amici arch/artisti venezuelani (gruppo GLAC), che sono certo ti piacera’!
Certo che ne é passato di tempo! Una volta in una stanza di 25 mq ci entrava il letto matrimoniale, il quadro della Madonna appeso sopra, due comodini, un lampadario e due abat-jour, un armadio, una toilette, una poltroncina, un comò e un uomo morto…massì! quella stampella sui trampoli! Una volta anche una famiglia borghesuccia poteva dire, come Nerone, di abitare una casa degna di un uomo. Adesso non so se Jack, il mio cane, sarebbe contento di muoversi in un appartamento-Lego di pari dimensioni! Eppure tutti i dati antropometrici medi ci dicono che le nuove generazioni sono più alte e più obese! Mah! Potere delle rivoluzioni finanziarie da cui “deriva” (questo il significato di “derivati”) che ce la dobbiamo prendere in saccoccia!
Pingback: Archiwatch
Pingback: GLI ARCHITETTI SONO DEI MOSTRI … « Archiwatch