… ché la Rai … è d’Alemagno? …
-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Francesco Tentori … ci ha lasciato …
- PAOLO MARCONI ... UN MAESTRO ... UN AMICO ...
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume "THE OTHER ROME" edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- La scossa scassa 3 … LPP … “Avanzi” …
- IL MISTERIOSO SCARPA ROMANO ...
- IRENE KOWALISKA ... INTRAMONTABILE ...
- SIAMO MODERNI ... LIBERIAMOCI DALL'ARTIGIANATO ...
- UNA VERGOGNA NAZIONALE ...
- Giorgio Muratore
- Turistico … straniamento … napoletano …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi





Accetto scommesse: Morassut sarà il prossimo candidato sindaco della sinistra a Roma.
Ricordatevi di queste parole profetiche.
…delle teste rotoleranno… un giorno, una notte saranno anche le loro…
Devo dire che l’effetto Report è stato devastante. E’ da giorni che anche i non addetti ai lavori parlano scioccati della trasmissione. Sinceramente non lo capisco… c’era bisogno di report per far vedere ai comuni cittadini quello che sta accadendo da un pò di anni a questa parte, ma questa gente in giro per il G.R.A. non c’è mai stata? Evidentemente notti bianche e feste del cinema hanno totalmente appannato la vista e le coscienze…
A proposito, qualcuno è ancora in possesso dell’appello che i professori Pro Rutelli hanno inviato qualche settimana fa per email a mezza Roma per sostenerlo come candidato? Se ne avete una copia…vorrei rileggermi il testo…
PS: oltre a parlare dello scempio in periferia… perchè non parlare degli interventi che sono e si stanno effettuando all’interno della città consolidata? Qualcuno sa dirmi cosa stanno facendo all’angolo tra Viale Mazzini ed il lungotevere, oppure all’inizio di via Giovanni Lanza? Va bene così?
Romacogitans pensa forse che l’assessore ha maturato tante “benemerenze” nel settore da poter essere un “cavallo vincente” alle prossime elezioni ? Saluto
Si infatti la conferenza organizzata a valle giulia qualche mese fa sembrava più un comizio che altro…….mahhh
Caro Armando è evidente cosa sta succedendo, sta cambiando il linguaggio… l’abuso edilizio oggi si chiama accordo di programma…
Dilettanti ! e poi quella frase, fantastica “io del mercato me ne frego”….
Un condominio de borgata ecco cosa gli farei amministrare !
Bisognerebbe ‘rivedere’ la potenzialità negativa di ‘abusivo’. Le già borgate abusive avevano molta più integrazione con il paesaggio, a parità di mancanze strutturali, con le attuali centralità o i piani di zona. Almeno quelle erano spontanee e si strutturavano in una sorta di naturale crescita del costruito antropologico.
La città pollicentrica.
Le borgate si formarono per aggregazione, ed erano stati di necessità reali di piccole comunità, già integrate nel territorio. Scusatemi tanto, ma l’argomento non è da poco.
Erano abusivi per disperazione, una occupazione ‘antica’ delle terre. Mentre con i nuovi signori del mattone, si è usurpato in modo ‘legale’, con metodi feudatari.
http://cletus1.blog.dada.net/post/1206939910/Le+mani+sulla+citt%C3%A0
A Bikila – che coglie nel segno – e anche ai curiosi consiglio la lettura di “Contro la Comunicazione” di Perniola, un saggio che racconta di come la politica e la comunicazione riescono abilmente a manipolare l’informazione con trucchi e trucchetti, ma non tutto è perduto!
parola di comunicatrice!
V