-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- PER LUISA ANVERSA di Giangi d’Ardia
- Biblioteca
- INTANTO A TORINO C'E' UN TIPINO DI NOME GUALINO ...
- SAVERIO ... a cento anni dalla nascita ...
- Giorgio Grassi ...
- GENTE MEDIOCRE E RICATTABILE ...
- Pubblicazioni
- Due articoli (forse) sentimentali …
- Inaugura oggi la mostra di Dario alla Nomas Foundation
- Gian Carlo Leoncilli Massi … e la Leggenda del comporre …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi








Sono piu d` accordo con George Orgwell, il quale dice che: Se un popolo elegge ladri, corrotti, e,c,c non e` vittima! Ma complice.
E’ una grande verità…….. Purtroppo!
Dice: “Il concorsone voluto dalla Gelmini è un flop”. Prima il sistema era nepotistico, familistico. Allora dicono tutti: “riformare necesse est”, come adesso tutti dicono: “riformare necesse ovest”. La Gelmini si trova a fare il Ministro. Non lei, povera cocca, che, anche se donna intelligente, vuole soltanto abbandonare, secondo un programma vincitore di elezioni, un sistema vergognoso, ma il meglio di commissioni su commissioni, commissari su commissari, preparano la ricetta di un grande, unico piatto pieno di leccornie capate una per una, dopo attento (sic!) esame. Da quel grande piatto, mani che dovrebbero essere attente e sagge sceglieranno il meglio del meglio secondo i loro gusti ed esigenze per apparecchiare una tavola degna dei giovani ospiti che aspettano di essere invitati. Ma il piatto, che appare splendido, è invece avvelenato come la mela di Biancaneve perché, non maghi della cucina, ma gli stessi inamovibili, immarcescibili streghe e stregoni hanno ammanicato la triste sorpresa. Si alza il coperchio e un fetore di vecchio e stantio si diffonde nell’aere.
Adesso la Giannini che fa rima con Gelmini, anche lei donna intelligente e più accorta per la sua conoscenza dell’ambiente, vuole cambiare secondo il nuovo programma vincitore di elezioni….aspetta! no!…questo non l’ha votato nessuno ma la cosa oramai in Italia è ininfluente, decide…che decide? Ah, sì!…. che ognuno scelga per conto suo il meglio che il mercato globale offre. Bello!, mi dico. Gli sceglitori sceglieranno in giro per il mondo il meglio del meglio, come avviene nelle più prestigiose Università mondiali, che sono prestigiose proprio perché non stanno a guardare troppo il passaporto ma il cervello. Alt! Che ti sei messo in testa? Che hai capito? Il mercato è sempre il più domestico e addomesticabile mercato di Campo de’ Fiori altrimenti sai che casino armeranno gli stessi immarcescibili e inamovibili streghe e stregoni. Insomma, lo vuoi capire che il pesce non puzza dalla testa ma dal bancone su cui è messo in esposizione?
Pingback: GIANNINI FA RIMA CON GELMINI? … | Archiwatch