-
Avviso
La biblioteca e l’archivio resteranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre per l’attuale emergenza sanitaria, come previsto dall’ultimo DPCM del 4 novembre 2020
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Pagine Social
Classifica Articoli e Pagine
Commenti recenti
- stefano salomoni su
- robinet de salle de bain or su Demolito l’autogrill di Angelo Bianchetti, icona del boom italiano
- miscelatore da cucina in acciaio inox con flessibile di scarico su Demolito l’autogrill di Angelo Bianchetti, icona del boom italiano
- rubinetto da cucina in ottone con flessibile estraibile su Una fragile architettura italiana
- Oksana su ARCHITETTURA BUONA COME IL PANE n.1: ILDO AVETTA…
- Gaetano Giovanni Castello su Una fragile architettura italiana
- Stefano A. Poli su “PIACENTINIANO” …
- Massimo Vallotto su Buona Pasqua a tutti …
- Ettore Maria Mazzola su Roberto Palumbo ci ha lasciato ..
- Beppe su “E QUESTO SAREBBE” … EX REX …
- saveriamuratore su Claudio D’Amato ci ha lasciato (1944-2019)
- Andrea su Claudio D’Amato ci ha lasciato (1944-2019)
-
Articoli recenti
- Che il 2021 sia un anno di ricostruzione. Auguri infiniti a tutti dal CSGM !
- Addio all’architetto Giuliano Gresleri
- Nuova edizione di “Roma. Guida all’architettura. Dalle origini ai giorni nostri” di Giorgio Muratore, «L’ERMA» di BRETSCHNEIDER Roma, ottobre 2020 (Prima edizione 2007)
- Intervista duetto Pasquali Purini
- Giorgio…..
Archivi
Ne parlammo qualche tempo fa, Professore. Mi ero chiesto che fine avesse fatto quel dipinto che ammiravo quando, adolescente, scendevo alla sala di Adalberto Libera. Figuratevi se potevo sapere chi fosse Capogrossi e chi fosse Libera. Addirittura neanche mi chiedevo chi potesse essere l’autore della decorazione e l’architetto della sala. Veramente neanche mi ero mai immaginato che esistesse questo modo di guadagnarsi la vita. La realtà del lavoro era mio padre meccanico, i padri dei miei amici chi impiegato al Comune, chi autista di piazza. Eppure la bellezza era ben visibile e comprensibile anche in chi era interessato essenzialmente al westwrn in cartellone. Quel cinema Airone, in una Roma popolare, fu un dono inaspettato a un nuovo quartiere della periferia. Oggi chi ti dà più niente? Neanche la speranza della bellezza..