-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- “a Mosca, a Mosca!!” ...
- Archivio
- I magnifici sette e la moretta di Alemanno ...
- Pariando e papariando … del più e del meno …
- SOGNARE ... DISEGNARE ... COMPORRE ... PROGETTARE ...
- Sarzana ... che botta ...
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- "Non demordono, ma ancora mordono" ...
- MATTEO IEVA E CARMINE ROBBE A CANOSA DI PUGLIA …
- I PRIMI SETTANT'ANNI DELL'EUR ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
- Foto dell’incontro: “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, un documentario della RAI, sulla mostra della XXXVIII Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini”.
Archivi
PARMA INATTESA …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Muratorini,
mi fa paura, me lo sogno stanotte con pudore, quel portellone del giocattolone. Ma che cos’è, un oblò 5 stelle? Il coperchio dell’inferno parmigiano? il commuoglio di una grande impastatrice che omogeneizza? Che scamazza tutt’è ccose e tutt’è ccase … aiuttooo!!! ..: io sto nella centrifuga di una enorme lavatrice che gira e gira, e non si ferma mai … e non so più che cosa succederà, in quel Movimento.
A… a… aprite il bloggo: voglio scendere!!! Chi mi ha infilato in quest’Archiwuoccio??? Me lo diceva Lbp: statte accuorto … che quel programma di lavaggio è andato smarrito, s’è smagnetizzato la scheda, lo schema, il codice di lettura dell’archivuoccio, … e perciò giriamo e giri-amo a vuoto, a nuoto, a ruoto, … centrifughiamo all’infinito gli stessi panni un tempo sporchi, ora sdoganati, ora lavati con perlarte, … ci ibridiamo, ci incutiamo a vicenda, a vicenza, avvilenta … a casoria, a casaccio, a cumacchio … ah ahi! che fai?, pussa via dal mio cubo, brutto sozzone dipartito, … ma infine che male ti fo? Centrifughiamoci così, senza rancor,… siamo tutti post … tutti reduci e combattenti moderni, o no?
Te lo do io l’oblò!! Fine besos giocosi d’intermezzo pomeriggio,
si riprende…, saluti, Eldorado
Pingback: SUPERARCHIWASH … | Archiwatch