-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- SAVERIO ... a cento anni dalla nascita ...
- L'ARBERO DE BALICCHE ...
- Caltacity … un vero e proprio … “monumento moderno” …
- SANTIAGO CE RIPROVA ... CO' LI PRETI ...
- Marcello ... e ... Marcello ...
- Casa del passeggero di Roma ...
- Info e contatti
- Autobiografie Scientifiche
- Gianfranco Caniggia a Venezia ...
- Piazza Augusto … la solita sòla …
Commenti recenti
- valentinabarucci su Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- PATRIZIA PIZZINATO ci ha lasciati.
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- Presentazione del volume: “FRANCO PURINI. DISEGNI DI INVENZIONE 1964-2024” venerdì 15 maggio, presso la Curia Iulia, alle ore 16:30.
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
Archivi
PARMA INATTESA …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Muratorini,
mi fa paura, me lo sogno stanotte con pudore, quel portellone del giocattolone. Ma che cos’è, un oblò 5 stelle? Il coperchio dell’inferno parmigiano? il commuoglio di una grande impastatrice che omogeneizza? Che scamazza tutt’è ccose e tutt’è ccase … aiuttooo!!! ..: io sto nella centrifuga di una enorme lavatrice che gira e gira, e non si ferma mai … e non so più che cosa succederà, in quel Movimento.
A… a… aprite il bloggo: voglio scendere!!! Chi mi ha infilato in quest’Archiwuoccio??? Me lo diceva Lbp: statte accuorto … che quel programma di lavaggio è andato smarrito, s’è smagnetizzato la scheda, lo schema, il codice di lettura dell’archivuoccio, … e perciò giriamo e giri-amo a vuoto, a nuoto, a ruoto, … centrifughiamo all’infinito gli stessi panni un tempo sporchi, ora sdoganati, ora lavati con perlarte, … ci ibridiamo, ci incutiamo a vicenda, a vicenza, avvilenta … a casoria, a casaccio, a cumacchio … ah ahi! che fai?, pussa via dal mio cubo, brutto sozzone dipartito, … ma infine che male ti fo? Centrifughiamoci così, senza rancor,… siamo tutti post … tutti reduci e combattenti moderni, o no?
Te lo do io l’oblò!! Fine besos giocosi d’intermezzo pomeriggio,
si riprende…, saluti, Eldorado
Pingback: SUPERARCHIWASH … | Archiwatch