ANCORA INSISTONO? …

173820_5tuutd

Ponte sullo stretto di Messina: l’appello di professori e ingegneri “costruite l’opera”

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

4 Responses to ANCORA INSISTONO? …

  1. sergio 43 ha detto:

    Leggo sul comodo Wikipedia: ” Dalla testa di ponte l’impresa (traduco: l’Italia) ottiene le risorse necessarie alla sua espansione sul territorio straniero (traduco: sul terreno periglioso dello sviluppo economico)”
    Perchè rifiutarsi infingardamente alla possibilità di dimostrare al mondo che abbiamo risorse umane e economiche, capacità tecnologiche e inventiva progettuale, coesione e orgoglio nazionale? Decidiamoci! O la saggezza pantofolaia e “ben’altrista” del Grillo Parlante o il desiderio di Pinocchio di diventare adulto, anche se dovrà affrontare nel viaggio Gatti e Volpi, Pescicani, Mangiafuochi e Omini di burro.

  2. Pietro Pagliardini ha detto:

    Non so se sia possibile, non so se sia pericoloso, non so se nemmeno se i siciliani lo vogliono, ma so che i ponti servono ad unire. In guerra, non a caso, si fanno “saltare i ponti”. Quindi non so perchè vi sia questo accanimento contro il ponte. E per favore smettiamola col dire che arrivati in Sicilia ci si ferma. Con questo ragionamento non avremmo la ferrovia perchè mancavano le stazioni.
    Saluti
    Pietro

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.