IL PAESE DALLE SEDICI STAGIONI …

giancarlo galassi :G commented on ROMANTICISMO BALTICO …

“Ringrazio EA. Se solo le mie asplundate portano ogni volta a ulteriori divagazioni scandinave – memorabile quella sulla libertà di invadere le proprietà altrui riservata in Italia solo ai tristi cacciatori – che mi schiudono un mondo così straordinario e diverso da quello mediterraneo e da me corteggiato da quando i Moomin della Jansson mi riempivano, quarant’anni fa, di bollicine i pensieri, allora quattro soldi le valgono.”

emanuele arteniesi commented on ROMANTICISMO BALTICO …

“Benvenuto a te e agli altri al Keurun Ekokyla dove vivo, Bisogna assaggiare, non riesco a parlarne… prometto bellissime saune sul lago, divagazioni finniche in cammino, servizio archicefalico di traduzione italiano-suomi, case profumate che risuonano ai passi, empirismo tattile con le mano in pasta, frutti di bosco e altre creature magiche, un pò aspre e un pò gentili. Le quattro stagioni si suddividono in almeno 16 e sono meravigliose tutte… e poi c’è la mia neonata bimba di due settimane così muratorina da prediligere il parto in casa! C’ho le ferie a luglio e a novembre…”

Keuruu Ecovillage – Keuruun Ekokylä

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 Responses to IL PAESE DALLE SEDICI STAGIONI …

  1. Che dire… sarebbe bello venire con Anna, Loredana e le bambine… ma come Nero Wolfe, mi disturba il pensiero di spostarmi, di sradicare me e le mie orchidee. Considero finita l’epoca dei gran tour e m’infastidiscono le romanticherie del genere «l’architettura va vista dal ‘vivo’» per comprenderne spazialità, odori, sapori, morbidezze e turgori.

    Lascio queste esperienze al racconto di altri avendo a disposizione, come tutti, il più prestigioso teletrasporto mai inventato: la fantasia la cui velocità batte quella della luce.

    In genere lascio girare un autore al posto mio in un testo sul tema che mi incuriosisce dandogli le veci di Archie Goodwin e magari faccio un controllo incrociato con quel dice qualche altro vagabondo.

    Comunque, sinceramente, il tuo invito collettivo mi ha commosso.
    In un mondo dove si sospetta chi chiede l’email, la tua è stata la mossa più generosa mai vista su queste pagine: aprire la propria porta di casa.
    Un bel primato.

    Grazie, come se avessi accettato.

  2. ctonia ha detto:

    Mi associo ai ringraziamenti, vorrei dare una carezza a quel capretto meraviglioso!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.