PULLARA: PURINI FLUIDO …

“Oggetto/processo, unicità/molteplice, nuovo/novità, valore/disvalore del costruire, ordine/caos, linearità/complessità, local/global, utopia/realtà e così via: compreso il passaggio da un grande mondo ancora da scoprire ad un piccolo pianeta osservato dal satellite. Purini vede le contraddizioni, nuota nella dialettica, assiste «alle mutazioni epocali» che forniscono solo «proposte transitorie». Sottolinea che «i mutamenti hanno senso solo in relazione alle permanenze» ed è così che si va avanti, nell’ architettura come nella vita, in questo divenire che Baumann definisce «fluido».”

Purini, progettare? Un atto di conoscenza

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 Responses to PULLARA: PURINI FLUIDO …

  1. efisio pitzalis ha detto:

    ma perché pullara non fa il giornalista? possibilmente di cronaca nera? (che serve a farsi le ossa come ha sostenuto miriam mafai) invece di scimmiottare gli architetti che scimmiottano i sociologi, gli antropologi, gli economisti, nella rincorsa a sapere un po’ di tutto e nient’altro?

    • vecchio ammiratore ha detto:

      Pullara, da cronista, ha raccontato in poche righe i temi di una lezione a cui, penso, era stato invitato dal Professor Purini. Tutto qui.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.