-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi





intanto abbiamo Liebskind nella “commissione grattacieli” per Roma. Grazie Alemanno!
Chissà che prima o poi, rendendosi conto di non poter promuovere grattacieli a Roma, l’illuminato sindaco non decida di dare un contentino all'”architetto di fama internazionale” (come lo hanno definito nella conferenza stampa per l’annuncio della commissione) e gli faccia fare una delle sue “opere” tagliando a metà il Colosseo o la Basilica Vaticana
Mi scusi, prof., ma perché ci ha messo anche le case di Piet Blom? Non mi azzardo ad argomentare per ovvia inferiorità culturale (mi scapperebbero almeno un paio di parole sullo spazio interno), ma questa sua spietatezza mi addolora. È grave?