-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- CHE COINCIDENZA ... COME E' PICCOLO IL MONDO ... SIGNORA MIA ...
- Biblioteca
- Tutto il mondo è paese … di male in peggio … ora tocca a Stirling …
- PLINIO MARCONI? ... CHI ERA COSTUI? ...
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- REM SFONDA VENEZIA ...
- Non sembra … una stazione … ma …
- SKY ... SEMAFORICO ...
- NO CRESCENT? ...
- Gian Carlo Leoncilli Massi … e la Leggenda del comporre …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi





il titolo è perfetto, infatti l’opuscolo e l’inserzione dell’agenzia immobiliare reciterebbe proprio così: Splendida vista verso …” fregandosene bellamente della vista opposta.
Secondo questo principio sono nati gli ecomostri del litorale campano … ma anche i grattacieli dell’EUR e l’ascensore dell’Altare della Patria!
Bene comune? CHISSENEFREGA! Come diceva il Marchese del Grillo: “io sono io … e coi non siete un ca….!”
Ormai questo Blog sembra fatto da un deficente.
fortunatamente però ci sono gli imbecilli come te che ci danno da parlare!
Grazie di esistere, anche a nome del prof. Muratore amministratore del blog e dei commenti
Tu invece sei un genio, che ci ammorbi col bel tempo che fù, senza mai dare la senzazione di leggere l’architettura fuori dallo schema anacronistico dello stile. Grave deficenza, appunto. Ripeto: Carmelo Bene diceva che i critici ( teatrali s’intende) sono ” alpini di pianura “.
tu invece sei un poveraccio che non sa la differenza tra il carattere e lo stile: vai a studiare che è meglio
Gabrielli, non sei solo!
Meravigliosa Camilluccia! Professore altri disegni, altre immagini, dall’ultimo Casabella non si capisce bene quella stupenda loggia, la voglio vedere in pianta, non ci deluda grazie :-))