-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- LINUS chiude ... CASABELLA no ... mi viene il magone ...
- ROMA SPARITA
- Morandi - "Magna" Grecia ...
- Archivio
- Info e contatti
- Caltacity … un vero e proprio … “monumento moderno” …
- L'Eiffel di Santa Palomba ...
- Centro Studi
- TU SUORA DE' POLIPI ...
- ARCHITETTURA BUONA COME IL PANE n.18: TEATRINI DELL'ARCHITETTURA ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi





Questo è il tricolore che ci ha regalato la piena del Tevere dello scorso 12 dicembre!
A ben notare, l’Isola Tiberina, tanto per fare un esempio, è tutta infiorata di plastici ricordi, davvero commoventi: per rimuoverli, urge una seconda, più potente piena.
A meno che non si metta in atto una pulizia straordinaria degli argini tiberini (oddiòmio, che cosa ho detto!…).
Ma la plastica, dopo quanto tempo va in putrefazione? No, perché dal Sisto ponte già si inizia ad inspirare (per chi ha l’olfatto fino) un certo olezzo mica male.
Se tanto mi dà tanto, ad agosto non saranno rose e fiori…