-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume "THE OTHER ROME" edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- I PRIMI SETTANT'ANNI DELL'EUR ...
- Biblioteca
- Fondo Cartoni
- "UN AMBIENTE ... TRA IL NEGHITTOSO E IL VELLEITARIO" ...
- Nemmeno Totò … c’era riuscito … a vendere il Colosseo …
- RIDOLFI ... "DISEGNATORE IMMENSO" ... TRAGICO MAESTRO ...
- Alterocca … il re della cartolina … addio palazzina …
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- SANTIAGO CE RIPROVA ... CO' LI PRETI ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi
Good Morning Vietnam? … BONJOUR TRISTESSE! …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Ma questo è il Diavoletto dell’Architetto !
Si è infilato anche in cucina e lo costringe ad una coerenza tenace e cavillosa .
Dfferisce in ciò dai comuni mortali che, dopo l’acquiso od il regalo, la ripongono nello scaffale più nascosto richiamando subito in servizio la vecchia ed affidabile moka .
Una volta fatto il patto col Diavolo non se ne esce più…ti perseguita anche nei particolari più irrilevanti.
Saluto
Quella scatola di latte che si scorge all’orizzonte, così familiare, rassicurante, innocente e nutriente,bene… non è nulla di tutto ciò. Quella è un concentrato di schifezze che la produzione e commercializzazione del latte si porta dietro che neanche l’industria della trasformazione del petrolio ha osato fare ! Era tanto per dire.
Ammazza oh!
Hai fatto scopa!! …
hai capito er Gabrielli?!