“Stanno a trasformà Roma in un cesso” …

la congrega dei grattacelari

Stefano Salomoni commented on FINALMENTE … UN PUNTO FERMO …

Alemanno, si grattacieli periferia Roma – LazioANSA.it

………….

Grattacieli, Alemanno: “Si può, ma fuori dal Gra” Ombre sulla …

“IL PRIMO ANNUNCIO E IL REFERENDUM – Già nel marzo del 2012 il sindaco Alemanno, partecipando a un convegno sull’urbanistica organizzato insieme alla Regione Lazio, annunciò l’immenente presentazione dei risultati: ”Siamo in attesa della conclusione del lavoro della Commissione Grattacieli: a ottobre ci sarà una conferenza per illustrarne i risultati”. In quell’occasione Alemanno andò oltre, prospettando addirittura la possibilità di fare un referendum da affiancare alle elezioni elettorali, per coinvolgere anche i cittadini sul processo urbanistico.

IL SOSTEGNO ELETTORALE –  A distanza di quasi un anno, però, del referendum si è persa ogni traccia, così come della conferenza sui risultati della Commissione che nel frattempo, fra defezioni e abbracci elettorali, ha perso ogni autorevolezza. Due dei membri nominati dal sindaco, Francesco Duilio Rossi, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, e Amedeo Schiattarella, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma, da professionisti super partes, si sono infatti trasformati fra i promotori più accesi a sostegno della sua rielezione, grazie al loro impegno nella lista civica “Rete Attiva X Roma”.

LA DEFEZIONE – Al contrario, Il Prof. Livio De Santoli, Ingegnere esperto di energia per l’Università di Roma “La Sapienza”, che della commissione faceva parte in quanto delegato del sindaco sui temi energetici, ha chiuso ogni rapporto con il primo cittadino qualche mese fa dopo l’accantonamento definitivo del masterplan energetico di Jeremy Rifkin e del relativo piano di azione, che pure aveva ricevuto consensi alla “Covenant of mayors”, risultando come uno dei piani energetici più innovativi di tutta Europa. Non è un caso che proprio oggi De Santoli sieda al fianco di Croppi, ex assessore alla cultura della giunta Alemanno, e candidato al Campidoglio per Fli.” …

un bell’ambientino dove …

come se dice da ‘ste parti: …

er più pulito c’ha la rogna” …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

4 risposte a “Stanno a trasformà Roma in un cesso” …

  1. mako ha detto:

    sono d’accordo nel fare i 10, 100, 1000, grattacieli;
    basta con la stupida dipendenza dai preti, che non si possono fare edifici più alti di san pietro

  2. ettore maria mazzola ha detto:

    Cari Amici,
    mentre Alemanno & co. tirano nuovamente in ballo i grattacieli, fortuna vuole che Simmetria.org abbia deciso di pubblicare la mia relazione presentata alla conferenza dello scorso aprile contro la “Commissione Grattacieli” del Comune di Roma. Ecco il link all’articolo: http://www.simmetria.org/simmetrianew/contenuti/articoli/43-altri-articoli/768-scekte-pericolose-diemmazzola.html

  3. Pingback: Pagina non trovata. « Archiwatch

  4. Questa volta i preti non c’entrano…è questione di bellezza e speculazione edilizia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.