Gli ultimi acronimi famosi …

gliarchicefalici441

Corso di scrittura della Scuola di Critica AIAC

“Perchè
L’obiettivo del corso non è insegnare a scrivere. In così poco tempo non ci si riuscirebbe. E’ piuttosto aiutare coloro che già si cimentano con la carta stampata o il web a scrivere meglio. Imparando da coloro che la comunicazione la fanno per mestiere. Questo corso, che è il primo di tre, fornirà delle informazioni di carattere generale: come si scrive un pezzo, quanto deve essere lungo, come si attira l’attenzione del lettore, che differenza c’è tra un comunicato stampa e un editoriale, come si lancia una notizia, come ci si interfaccia con una redazione, come si fa un’intervista e quanto deve essere lunga, come si scrive per la rete, come ci si rivolge a un pubblico di non addetti ai lavori, come ci si orienta nel mondo della pubblicistica italiana.

La Scuola di Critica proseguirà con un altro corso più tecnico, dedicato all’analisi degli edifici resa attraverso scritti di diverso taglio, dalla stroncatura al saggio critico. E un altro dedicato alla storia della critica e all’analisi delle sue tecniche e dei suoi linguaggi. A questi due stiamo ancora lavorando e li lanceremo in seguito, anche aiutandoci con l’esperienza accumulata nel primo corso.

A chi
Questo primo corso è rivolto: • a chi vuole fare il critico e pensa di fare anche gli altri due corsi; • a chi ogni tanto vuole scrivere un articolo di architettura; • a chi scrive in rete, magari su un blog; • al progettista che vuole comunicare meglio le proprie idee; • a chi vuole trovare un’occupazione nel mondo delle Public Relation o della comunicazione d’architettura.”

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 Responses to Gli ultimi acronimi famosi …

  1. falsocascioli ha detto:

    Voi pensate che sia uno scherzo!
    Peggio: pensavate che scrivere su internet fosse una cosa così, come spegnere una cicca in una cacca di cane …

    BASTAAAA!!!

    IN QUESTO BLOG NON SARANNO PIU’ AMMESSI COMMENTI O REPLY SE NON CERTIFICATI A.I.A.C

    Click qui per tutte le informazioni.

  2. sergio 43 ha detto:

    Yes, sir! (totoc! sbattere di tacchi!)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.