-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Biblioteca
- PER LUISA ANVERSA di Giangi d’Ardia
- IRENE KOWALISKA ... INTRAMONTABILE ...
- INTANTO A TORINO C'E' UN TIPINO DI NOME GUALINO ...
- SAVERIO ... a cento anni dalla nascita ...
- Gian Carlo Leoncilli Massi … e la Leggenda del comporre …
- UNO SCANDALO ROMANO ...
- "Arte e Mestieri" ... persi per sempre ...
- Al Museo di Roma "Raffaele de Vico, architetto e paesaggista"
- Sotto i pini di Villa Borghese … si ritrovano le famiglie …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Il suo suocero scrive:
«Corviale è uno stupendo progetto di architettura non adatto a una città come Roma».
Bene, allora è pure Roma la Città Eterna il colpevole in questo caso. Sempre colpa di qualcosa oltre il disegno profondamente anti-umano. Così i giovanni architetti non imparano mai che è un crimine sperimentare sugli esseri umani; al contrario, che è il diritto dell’architetto d’imporre i sui istinti bestiali e nichilisti sulla forma edilizia. La gente che deve abitare là si possa fregare.
Saluti,
Nikos
Lacrime di coccodrillo che non ispirano nessuna scusante.Questi demiurghi da strapazzo hanno ancora i portafogli pieni ,grazie agli orrori da loro ideati,spacciati per nuovi eden.Vergogna,ignominia,anatema per loro!
spero che nel tempo i vostri rapporti siano migliorati (almeno prima di questa intervista…)
p.s. questi commentatori non sono un po’ troppo cattivi?
Sono andata a vedere i Controspazio, di cui si parla, nella biblioteca dello studio in cui lavoro. Davvero quegli smilzi fascicoletti hanno fatto tanto male ? Chiederò ai miei capi di poter prendere in prestito quella raccolta. Comunque in attesa di studiare debbo dire che le considerazioni fatte dal Barucci dopo essere stato a Bilbao e quelle sul delirio veltroniano sulla demolizione dei ponti del Laurentino me lo rendono ancora più caro. Un gran giovane vecchio. Lucia. anche io mi associo alle speranze di stefano nicita.