Pietro Pagliardini commented on INSERIRSI NELLA STORIA E NEL PAESAGGIO …
“A me pare proprio che il ponte “leonardesco” non sia affatto male. Infatti non è stato nemmeno menzionato. Forse perchè non è aereo? Forse perchè sono stati molto “scorretti” rivestendo in pietra i piloni in c.a., con ciò compiendo quel reato che la nostra cultura ufficiale individua come un “falso”? Certo sono stati un po’ ingenui: non avrebbero dovuto dirlo. Si potevano inventare una stupidaggine su qualche nuovo prodotto che rende la muratura in pietra infinitamente migliore del c.a. e tutti avrebbero abboccato. Alle novità non si può che abboccare: chi è che corre il rischio di dichiarare non essere aggiornato?
Notare, anche in questo caso, il rituale omaggio all’ecologia e al risparmio energetico, ormai un minimo sindacale per essere ricevuti almeno in sala d’attesa.
Saluti”
Pietro





Capisco i timori. Passando con una amica su un ponte di Bassano simile a questo in una serata nebbiosa ci siamo guardati intorno sospettosi. Quel lungo cannocchiale coperto da una oscura tettoia poteva nascondere qualsiasi malintenzionato! Però, per farci coraggio, ci siamo detti sorridendo che l’oscurità del ponte favoriva anche i “bacin d’amor”.
Non è menzionato, forse perché manca in passerella Miss Leggerezza.