QUANDO LA REALTA’ SUPERA LA FANTASIA …
«Gli acquisti sono stati effettuati dalla signora Monti a proprie spese presso alcuni negozi siti in piazza Santa Maria Emerenziana (tortellini e dolce) e in via Cola di Rienzo (cotechino e lenticchie), la cena è stata preparata e servita a tavola dalla signora Monti».
«Il presidente non si sente di escludere che, in relazione al numero relativamente elevato degli invitati» possano esserci stati «oneri lievemente superiori» per luce, gas ed acqua».
La replica integrale del premier
ma proprio a Santa Emerenziana e in via Cola di Rienzo? …
è pur vero che ci sono degli storici negozi romani …
ma stanno ai capi opposti della città …
povera signora Monti …
chi mai l’ha consigliata? …
forse la regina Elisabetta? …
se sceglieva dei fornitori più vicini …
poteva anche risparmiare sul TAXI …
e in tempi di austerità …
tutto fa brodo …





e vabbè… passi per Gatti, ma il millefoglie di Cavalletti vale il viaggio, no?
Fulgido esempio di rigorismo borghese imbevuto di sapienza democristiana.
La risposta dico, non il menù.
Tempi bui e tristi ci attendono.
Piuttosto, invece che aumentare i balzelli e fotterci la Cassa di Previdenza, si leggesse questo articolo e ne traesse le conclusioni operative. Sono tecnici, no? Quindi sfoltiscano le leggi come d’obbligo
http://www.corriere.it/editoriali/12_gennaio_03/la-certezza-degli-abusi_ae3d4c74-35d1-11e1-8614-09525975e917.shtml
Pietro