-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Autobiografie Scientifiche
- Oggi ci ha lasciati Pietro Barucci all'età di 100 anni.Il Centro Studi, le figlie Clementina, Valentina, Luisa, tutti i nipoti e i pronipoti, si stringono a lui in un caloroso e forte abbraccio e porteranno per sempre con loro i suoi insegnamenti, la sua grande volontà e voglia di vivere. Grazie nonno ci mancherai molto!!Per tutti coloro che volessero dargli un ultimo saluto, i funerali si terranno lunedì 8 maggio alle ore 16:30 alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.❤️#pietrobarucci
- Giorgio Grassi ...
- 27 febbraio 2020-10-03 JE SUIS SERVèN BENIAMINO SERVINO AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE III “Visionario e ironico, immagina il presente attraverso un vocabolario personale fatto di memoria e desiderio di bellezza”.
- "Questa Città delle Arti darà una scossa a Roma" ...
- GIANCARLO ADDIO ...
- I PRIMI SETTANT'ANNI DELL'EUR ...
- GIANFRANCO CANIGGIA E VENZONE: RESTAURI ALLA ROMANA ...
- Richiesta tessera associativa
- Apre a Roma il palazzo Rhinoceros della Fondazione Alda Fendi ‒ Esperimenti
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” edito da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
Archivi
MACHEVOIDEPIUDALLAVITA? …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Questo professore, questo:
Pietro
Complimenti per averlo pescato con straordinaria pertinenza al quesito posto: un capolavoro di raffinatissimo humor e una autentica dimostrazione di grande perizia tecnica.
Confesso: ho avuto culo! Avevo già utilizzato questo straordinario video per un mio post. E, culo più grande, me lo sono ricordato.
Errore mortale svelare i trucchi, si perde la magia.
Pietro
Pietro complimenti per aver suggerito questo fantastico video.
La cosa più interessante che emerge è che l'”astrazione tipica”, l'”interpretazione personale del modello”, la “rilettura”, argomenti tanto cari a coloro che si ritengono rispettosi della storia perché ne fanno uso, non sono affatto sufficienti a ricreare le sensazioni che si provano in determinati ambienti, e non mi riferisco solo all’interno della chiesa, penso per esempio alla parte del video che mostra la trasformazione del refettorio, da “ambiente carcerario” a salone da sogno
“il refettorio ambiente carcerario “, ma mi faccia il piacere!
Sì Ettore, quella parte è davvero fantastica, in senso letterale.
C’è nel video, oltre che una grandissima capacità tecnica, molta poesia.
Ciao
Pietro