-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- La Palazza … va in montagna …
- QUANDO SI DICE: "UN ARCHITETTURA COLLE PALLE" ...
- Napoleone … colle palle …
- "NON E' CHINOTTO SE NON C'E' L'8" ... PIETRO NERI ... UN VERO POETA FUTURPOP ...
- Quante Palle … a Roma …
- LE ROSE DI PALIZZI ...
- Riflettendo ancora … su una “palazzina” romana …
- Alterocca … il re della cartolina … addio palazzina …
- UN PAESE COLLE PALLE? ...
- VENTURELLI ... "SPAZIALE" ... QUANT'ALTRI MAI ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
Archivi
CASTELLOCERAMICOMEDITERRANEO …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





il migliore soleri, paolo come me!
Non è imitabile!
Il grande Soleri, troppo spesso dimenticato nella nostra facoltà, se non da molti sconosciuto.
Meriterebbe una lezione, cosa ne pensa professore?
Cari saluti e buone feste.
Marketto
io credo che a parte questo edificio, per altro un po’ pittoresco, soleri, per quanto riguarda l’architettura, non può insegnare molto!
come uomo, affascina, l’ ho conosciuto, molti anni fà, cercava, in italia, giovani adepti x la sua arcosanti … quasi mi convinceva….! ma non certo x le sue semplici forme, per sue insignificanti absidi ….
In parte concordo con te, ma non sono daccordo sul fatto che “per quanto riguarda l’architettura, non può insegnare molto!”.
Credo al contrario che cerca da anni di comunicarci un messaggio molto importante, che è quello che ricercando forme, stili ed altri capricci dimentichiamo troppo spesso il nostro “legame con la natura” e il “legame natura-architettura”.
L’Architettura di Soleri la considero una riflessione sul nostro modo di abitare il pianeta, e in quanto tale cerco di capirla e di approfondirla.
Saluti a tutti e buon anno!
Marketto
Mah, Soleri ha messo su una specie di impresa-scuola-comunità dove chi vuole partecipare deve sganciare pecunia, molta pecunia. Sinceramente non so quali borse vada a riempire, non certo quella degli adepti…