RISARCIMENTIBERLUSCONIANI …

Statue truccate a Palazzo Chigi
mani e pene a Marte e Venere

proposta Bondi per il Colosseo …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

3 Responses to RISARCIMENTIBERLUSCONIANI …

  1. Vincenzo Corrado ha detto:

    “Perché in Cina le sculture appaiono come nuove mentre alle nostre mancano braccia e teste? Completate quelle statue” (S.B.),un genio incompreso.

    Ma i fessi non girano mai soli, purtroppo

    W L’ITA(g)LIA

  2. maurizio gabrielli ha detto:

    Un altro tipo di proposta inconscia che sale, come i miasmi dalle fogne, dall’ampia schiera di azzeccacarbugli che popolano la varia progettazione a Roma e che spesso passano per uffici e dipartimenti, è quella di abbattere quello spartitraffico inutile che è l’Anfiteatro Flavio.In fondo, a ben vedere, i due atteggiamenti nei confronti dell’antico sono due facce della stessa medaglia.

  3. pasquale cerullo ha detto:

    Possibile che uomini di cultura, dirigenti restauratori, non sanno dire di no alle decisioni dementi? Ma hanno paura di essere licenziati? Non è realistico pensarlo, non si licenzia per niente. C’è una paura eccessiva, un servilismo oltre i limiti della normale decenza. Così tutto è possibile. Ora secondo me, dato che a villa San Martino c’è un busto romano con su la testa del proprietario… non è che il busto è originale sul serio e la testa è il rimpiazzo desiderato dal megalomane alla maniera del Rinascimento, 600 700 ed anche 800 inoltrato?
    Che epoca stiamo vivendo?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.