Da Carolina Marconi: …
“Corviale: analogie o paternità? Villaggio Olimpico, similitudini (palafitte escluse).”
Da Carolina Marconi: …
“Corviale: analogie o paternità? Villaggio Olimpico, similitudini (palafitte escluse).”
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00
Via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lunedì – venerdì dalle 09.00 – 15.00
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel.: 0685302469 – 3478322810

ma come si fa, come si fa a parlare di “similitudini” tra corviale e villaggio olimpico?? ma siamo ai rudimenti,!! significa non capire assolutamente niente di architettura, Marconi, spero sia una provocazione, altrimenti è gravissimo fare una comparazione puramente estetico-visiva e assolutamente bidimensionale (fotografica) dei due interventi. sembra che non sei mai andata nè a corviale nè al villaggio olimpico!
Provocare dal punto di vista estetico-visivo è uno dei miei principali interessi. La foto del villaggio olimpico l’ho scattata da casa mia. C’è un punto interrogativo dopo la parola “similitudini”. Cosa vuoi di più dalla vita?
Io credo che Carolina Marconi, di più dalla vita vorrebbe solo che il Villaggio Olimpico sparisse dalla vista della sua finestra…
ps
possibilmente con una serie di cariche di tritolo piazzate alla base dei pilastri principali interni, e implosione mediante comando a distanza, con il suo grazioso dito indice su “push” pufff…
No, perché mai dovrei far sparire il villaggio olimpico dalla mia visuale? Per far comparire al suo posto l’Auditorium? Va là, preferisco l’alveare.
Almeno, il mio grazioso dito indice (ci siamo mai incontrati, io e te???) potrò intingerlo nel miele…
No, mi scuso per il grazioso. Ho sbagliato aggettivo, volevo marcare un’immagine di contrasto tra un
ordigno micidiale e un dito “delicato”, ecco delicato è più appropriato.
ps
chiedo venia, eventualmente, per delicato.
ps2
Comunque suppongo che sia anche grazioso.
Non c’è problema, va benissimo così!
L’indice ringrazia comunque, sia per il grazioso, sia per il delicato :-)
“Provocare dal punto di vista estetico-visivo è uno dei miei principali interessi.(..) C’è un punto interrogativo dopo la parola “similitudini”. Cosa vuoi di più dalla vita?”
ah bè..se c’è un punto interrogativo dopo “similitudini” allora è diverso: che altro dobbiamo volere dalla vita? e poi è chiaro: provocare dal punto di vista estetico-visivo è uno dei tuoi principali interessi..ma scendi dal pero ( e da casa tua) e vatti affà un giro va! se proprio devi dire qualcosa dilla senza farla troppo lunga.
Illustre Dolceamara, sarei ben felice di ricevere dal tuo pulpito una qualche lezione (seppur rudimentale) di storia dell’architettura, soprattutto per capire qual è il mio peccato di lesa maestà. Vedi, io mi firmo col mio vero nome e cognome, e non parlo per interposta persona. Non ho molto da dirti, se non che la tua aggressività ha qualcosa di gravemente patologico…
Mara Dolce, lo poteva dire prima che è un’abitante del Villaggio Olimpico…
allora comincia a trovarti un nik name, visto che le generalità, vere o false che siano, nulla aggiungono al tuo inconsistente intervento. quanto alle offese
(veramente ripugnanti)le lascio alla valutazione dei lettori di questo blog. per il resto, non sono interessata a polemizzare sul nulla