Report … Milano da …

Picture 1

Un’implacabile Milena Gabanelli …
una splendida lezione di architettura contemporanea …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Report … Milano da …

  1. Andrea Trincardi ha detto:

    Recupero da un intervista al Manifesto una frase che bene si presta a descrivere questa progenie di stupratori di città. “E poi c’è l’approccio fondamentalista, apparentemente liberatorio. Penso ai discorsi ascoltati in Bosnia durante la guerra. I fondamentalisti cercavano adepti. Dicevano che chi si fosse unito a loro avrebbe finalmente potuto uccidere, ammazzare, scopare, stuprare in libertà.”
    I fondamentalisti dello scavo, del cemento armato, del problem solving per cui tot auto = tot parcheggi+n … liberi … democraticamente liberi … liberamente al passo con i tempi …

  2. Andrea Trincardi ha detto:

    … ops! la frase citata è di Slavoy Zizek.

  3. pinello ha detto:

    Caro Giorgio,
    Che aspettano a chiamare “a contratto” la ottima conduttrice di REPORT, Milena Gabanelli nelle scuole di architettura ?
    pb

  4. ma cosa dite?..voi siete dei docenti?…non sono contrario alla critica..ma voi fate architettura o demagogia??..non condivido l’operato su milano ma neppure mi sento di dover affrontare il problema architettonico in questi termini… i problemi dell’architettura e dell’edilizia in italia sono molto più profondi di quello che è emerso dalla trasmissione.
    Ma davvero voi pensate sia un problema solo di quantità? …no perché io ho sentito critiche alla speculazione selvaggia e critiche alle volumetrie. Oppure pensiamo sia solo un problema di verde pubblico mancante?

  5. Cristiano Cossu ha detto:

    Il problema, come sempre, è un altro… :-)
    E vai col dibattito.
    saluti
    cristiano

  6. luca ha detto:

    La casalinga che da 40 anni vive a Milano e facendo i lavori di casa guarda fuori dalla finestra del suo palazzo dove da 40 anni la vista è sempre la stessa cioè uno spiazzo triste ma pur sempre libero e dove i palazzi più vicini distano da lei almeno 60 metri……..cosa cazzo volete che dica di un nuovo insediamento edilizio a ridosso della sua finestra……Sgarbi si occupi pure di arte xkè appena
    deve affrontare un problema con una minima componente tecnica inizia a vanneggiare tra le nebbie dei suoi vaporosi ragionamenti privi di concretezza.
    La Gabanelli continui a fare REPORT tutto sommato ti fà vedere un’altra faccia della medaglia ma spero proprio non accolga l’invito di quel fumato di “S”pinello.

  7. isabella guarini ha detto:

    Anche tutti i grattacieli in programma a Torino dovrebbero essere oggetto d’attenzione da parte della trasmissione Report,ancor più interessante per la Tv di Stato, pagata da noi. Colore politico permettendo!

  8. paolo capodivento ha detto:

    …beh…caro luca…si tratta sempre di un docente universitario…e francamente…chiamarlo “fumato”…può essere eccessivo…

  9. La città che sale ha detto:

    Passatisti!!!
    Ma basta..
    Docenti universitari o meno.
    Massa di mediocri.
    Avete paura delle volumetrie? I problemi da milano a torino alla punta dello stivale sono altri mi sa. Provinciali. Siete vecchi e da buttare.

  10. salvatore digennaro ha detto:

    prima di rispondere qualcosa al futuribile sign. “La città che sale” ho sbadigliato più volte, poi ho pensato che a parte le “volumetrie” tutto sommato non mi sento toccato dal cittadino che sale al grido di Eja, eja – Alalà…
    ci sono problemi più importanti a cui pensare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.