ROMA DE’ FORI …

Schermata 2014-04-14 a 12.47.22

Roma_citta_dei_fori_550

ROMA. Città dei Fori | MAXXI …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

3 Responses to ROMA DE’ FORI …

  1. Sergio 43 ha detto:

    Ma sai che non mi dispiace che la Roma passata de’ Fori si riunifichi con la vita della Roma contemporanea fori porta? Gli scansafatiche si ritroveranno a giocare sulle tavole lusorie della Basilica Giulia al gioco delle tre carte, i venditori di occhiali da sole nelle belle giornate e di ombrelli cinesi quando piove si disporranno in fila lungo la Summa Via dove in antico gli argentieri esponevano gioielli di Siria, i prostituti e le prostitute attenderanno i clienti lungo il vicolo Tusco siccome adesso usano lungo la via Tuscolana. I camioncini Tredicine occuperanno lo spazio tra il Lapis Niger e la Curia attendendo alle necessità di Galli, Britanni e Alemanni. Il Sindaco di Roma, invece che dai Rostri, si affaccerà dal famoso balconcino sopra il Tabularium (non quell’altro a Piazza Venezia) per quietare la plebe che chiede case e lavoro. Ragazzotti in fregola scarabocchieranno “viva la fica” sul piedistallo della colonna di Foca e legionari con l’elmo di Scipio faranno scempio delle antiche virtù militari offrendo la loro spada di latta al miglior pretendente di una foto “selfie”. E’ questo l’autentico significato di Roma Aeterna!

  2. Manuela Marchesi ha detto:

    Quante frescacce vengono immaginate! Alla fine il dissesto del bilancio comunale, forse, frenera’ la megalomania degli ignoranti e degli incolti!

  3. Luigi Pavan ha detto:

    A colpo d’occhio (posso sbagliare) questo progetto “volante” di Panella assomiglia mOOOlto
    a quello di Dardi del 1985, per la ristrutturazione del margine urbano dei Fori. Ma, forse, nel suo libro Maxxi l’ha scritto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.