Condividi:
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail





Emanuele Trevi, L’ultimo Sorriso di papà per la Pantera Rosa, Corriere della Sera, 9 Giu 2013, pg. 23.
Bel ritratto del nostro Giangatto Gattassi! :)
Caro Giangatto
Questa è pubblicità occulta. Tutti sanno che da anni tiene i suoi corsi di idiozia applicata ad amici parenti e conoscenti. Non le bastano i successi che miete aggratis, da vera pantera rosa, tra i suoi prossimi? vuole allargarsi anche ad architetti, studenti e archiappassionati? ebbene mi sà proprio di sì, senza pietà.
un diplomato (1989, una grande annata) alla sua scuola
ciao a tutti!! L’amicizia è un come un baule di ricordi da dove si può tirar fuori cose che non si ricordava di possedere. Come spesso succede Giancarlo produce in me questa operazione mi infatti fatto ricordare un bel libro forse un pò vecchio che ho letto diversi anni fà di Mario Tobino “Le libere donne di Magliano”. Tobino psichiatra nell’ospedale di Maggiano sostiene che la pazzia non sia una vera malattia e che gli altri esseri umani si sentano superiori ai malati di mente solo perché non capiscono le loro “leggi”. la prima edizione è del 1953, questa lettura dell’uomo l’ho sempre trovata molto vera.
“Non che da noi stessi siamo capaci di pensare qualcosa come proveniente da noi, ma la nostra capacità viene da Dio, il quale anche ci ha resi capaci di essere ministri di una nuova alleanza, non della lettera, ma dello Spirito; perché la lettera uccide, lo Spirito invece dà vita.” San Paolo 2Cor 3,4-11 8 (prima lettura di oggi)