Pasquale Cerullo commented on Z E T E M A … USQUE TANDEM? …
Nooo, il Museo delle Mura Aureliane, lo avevo messo in conto visita. E che ca’volo. Su prenotazione, a chi? Viene un turista dall’estero, di passaggio, e quando ci va su prenotazioone!? Le solite figure di ricotta dei soliti italioti nei posti sbagliati. R I D I C O L O, ridicoli.
Ci devo mettere una pietra (di mura) sopra. Pazienza, alla prossima gestione…
Come si possono gestire beni nazionali da privati, con la politica privatistica del costo beneficio, non è merce, è cultura.
Pasquale Cerullo commented on Z E T E M A … USQUE TANDEM? …
“Sono quelle “gestioni” che mi fanno girare le scatole… Posso capire che il Passetto si visita come girano le lune di Saturno, fanno come vogliono al di là del Tevere, ma i Beni Pubblici…”
Pasquale Cerullo commented on Z E T E M A … USQUE TANDEM? …
“capirai…
T “Pronto? Sono un turista statunitense. Vorrei visitare il Museo delle Mura Aureliane, quando posso…”
G “La settimana prossima”
T “Ma io parto dopodomani…”
G “E mi dispiace, ma è così!”
T “Ma proprio non è possibile?”
G “No, è il nuovo regolamento”
T “Non tornerò più in Italia”
“E stica…?
“F..k you!!”
“Prego, grazie per la visita!”







A Firenze la chiesa di Santa Maria Novella è gestita dall’amministrazione comunale, e non si sa nemmeno dove sia il Santissimo Sacramento una volta entrati.
La “gente” è contenta, il comune ha “impiegato” un po’ di persone nel “gestire” questo “spazio”, così come accade in una certa altra chiesina di nome Santa Croce, e tutti vivono felici e contenti: lo stato imprenditore, il massimo per i cantori del “diritto al lavoro”, che in terra di Toscana abbondano particolarmente.
Un po’ meno felici i cattolici, turisti e non, così come i poveri monaci francescani di Santa Croce; i primi se ne vanno da SMN delusi e annichiliti dall’arte liturgica trasformata in arte di stato, i secondi suppongo si vedano passare sotto il naso qualche consistente pacchetto di euro/anno di biglietti di ingresso.
Quando queste due chiese torneranno nel pieno possesso della chiesa cattolica, sarà un gran giorno anche per Firenze. Sennò tanto vale farle gestire a Monsieur Pinault: molto più cool di Matteo Renzi:)
baci lobo_tomisti
c
Un manipolo di raccomandati figli di papà gestisce la “cultura” a Roma. Alemanno, appena eletto, annunciò la chiusura di zetema, tempio della raccomandopoli di sinistra. Poi s’accorse che ci poteva mettere tutti i sui amichetti di destra… Ora questi geni, in nome dell’efficienza economica (che garantisce solo i loro stipendi), uccidono Roma.