ROMA TAROCCA ALL’OUTLET DI SAN LUCA …

Giancarlo Galassi commented on ROMA TAROCCA AL MERCATO DI SAN LUCA

“Viene da dire che il sempre simpatico Pullara, ma non è tutta colpa sua se crede che sia ben accetto solo se scrive così, ché a essere troppo chiari si rischia il posto di lavoro… il sempre pimpante Pullara, il nostro Damilano dell’architetttura, non avrebbe tutti i torti se attaccasse i facinorosi capipolo invece delle truppe cammellate che si lasciano guidare dovunque ci sia da sganasciarsi dal ridere a gratis e non c’è di meglio da fare, fosse Pippo Franco o Paolo Marconi.

Non è che, per caso, sguaiati sono stati i barocchi relatori nel loro dileggiare il moderno?
E non si riesce proprio a immaginare che a farlo siano stati Portoghesi e Moschini andando così clamorosamente fuori tema, mentre gli altri due hanno un loro repertorio di battute che riciclano in qualunque occasione.

Però è meglio per il nostro, è più brillante, meno alla Mollica, dare dell’ignorante alle nonnine botuliniche piuttosto che al parruccone…. fosse non fosse che avesse ragione e non piuttosto io a essere male informato sulle abitudini alcoliche dell’architetto di grido?

Del resto Pullara potrebbe con maggior grinta e ragioni difendere l’architettura moderna attaccando direttamente l’illustre Presidente della S.Luca coautore di questo capolavoro architettonico.
Se lo facesse mi piaceresse mortissimo. VAI PULLOVER!! SIAMO TUTTI CON TE!!

Ma mi immagino una certa soggezione a fronte del transpostavanguardiammoderno commento che accompagna il progetto AAM in quel link: «Uhm… forse non ha tutti i torti…mumble mumble… del resto è scritto così bene… e chissà se questo “la forma dialogica che lega i concetti di città di fondazione con quello di genius loci”, con qualche sinonimo, non posso usarlo nel prossimo articolo… fammelo appuntare… che ce voi fa’… sigh… so’ giornalista io mica critico di architettura…»

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.