Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 Responses to

  1. paolo di caterina ha detto:

    Insiste? capisco che il suo disprezzo per zaha hadid è tale che lo riversa su tutto ciò che, in qualsiasi maniera, le appartiene, e mi associo! ma questo è un caso del tutto diverso!

  2. amaro ha detto:

    ” …. Acqua richiama pesci. E chi dorme non piglia pesci, si sa. E non può nemmeno progettare, secondo Francesco Venezia. “Quando progetti peschi nella memoria, un perfetto smemorato non pesca nulla. Farà progetti orizzontali, senza stratigrafia”, dice infatti il nostro maxxi progettista-pescatore. Infine, quale assoluto collegamento tra acqua e luce, forma simbolica indiscutibile, Francesco al Maxxi ha issato al centro della sua installazione un tubo di acciaio del diametro 6 cm. e alto fino al cielo. Fino a Dio, da qui all’Eternità.
    “Ma questo è Piero della Francesca Venezia … è la Madonna con bambino di Brera”, gli dico ….” , gli ho scritto nell’Intermezzo della PresS/Tletter di questa settimana. A lui dedicato, a futura memoria e godimento dei muratorini tutti. Saluti, con la febbre del sabato sera dentro, Eldorado

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.