-
Parsitalia Real Estate è uno dei principali player nel mercato immobiliare italiano. Nel corso dei suoi cinquant’anni di attività ed esperienza ha saputo …
www.parsitalia.it/ –


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00
Via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lunedì – venerdì dalle 09.00 – 15.00
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel.: 0685302469 – 3478322810


Nel film, Io sto con gli ippopotami, c’è una simpatica battuta, un trafficante contrabbandiere di animali selvatici sta per imbarcare dei ghepardi destinazione Polo Nord. Un signore che ha gestito lo scambio, gli domanda dubbioso: “Ma non sarà troppo freddo per loro?”
Ed il contrabbandiere: “Per niente… anzi, è il loro ambiente naturale”.
Immagino (non è che costruiscono solo in ambiente urbano), un costruttore che ha appena avuto il via libera per costruire in una zona già agricola. E facendo il sopralluogo accompagnato dal contadino: “Allora, qui facciamo un bel residence, rispettoso dell’ambiente.” Il contadino lo ascolta dubbioso con il mento appoggiato sulle mani sulla zappa. “Peccato, un campo dove cresce un ottimo finocchietto selvatico, coperto di cemento. Povera Natura…” “Al contrario, è il finocchio contro-natura. I nostri grattacieli invece sono a favore ed in difesa della natura, costruiti con tecniche costruttive biotecnologiche ed ecosostenibili nel rispetto attivo ed evoluto dell’ambiente… noi siamo degli ambientalisti, cosa crede? Noi la natura la difendiamo meglio di lei, anzi, la miglioriamo, mica caz…!” E il saggio contadino a bassa voce: “No, no, so’ proprio caz…!”
Allora senti questa.Nel 2007 a Chicago iniziano a riasfaltare la città con metodi e materiali incredibilmente ecologici e risparmiosi,coinvonlgendo anche i marciapiedi e l’illuminazione pubblica.A Roma in quel momento Veltroni firma il contratto con Romeo gestioni.