ar 1347 … Fuksas’ church …

ar1347

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

3 Responses to ar 1347 … Fuksas’ church …

  1. manuela marchesi ha detto:

    Ma allora è una manìa!!!
    A Torino, (Porta Palazzo), l’edificio di Fuksas sembra avvolto dai verdi teloni di impalcatura, che si rivelano essere invece facciata a vetri semitrasparenti.
    Qui, cambiata zona, l’effetto è quello che si ha quando, montati i ponteggi sui monumenti e facciate antiche nel centro storico delle città, stanno per essere piazzate le megapubblicità-sponsor dei lavori…
    Quindi ci deve essere in questi due casi una forte predilezione per i “lavori in corso”…ma in tutti e due casi l’effetto è un gigantesco trompe-l’oeil !!!

  2. sergio 1943 ha detto:

    Ringrazi il cielo che la religione cattolica é soprattutto Carità e può assorbire anche questo affronto. Se invece di una chiesa questa fosse stata una moschea, scattava come niente una fatwa. Bella pernacchia, non a Cristo che ha subito di peggio, ma alla fede semplice degli abitanti. Se dell’Ara Pacis si disse con scherno che sembrava una stazione di servizio, questo edificio con che cosa potremmo identificarlo? Nè una società petrolifera, nè mio cugino, concessionario di una marca di banane, nè una multisala, nè una sala Bingo avrebbe accettato questa proposta. Forse potrebbe andare bene come crematorio. Forse M. F. voleva riprendere la tesi di Nietzsche su “la morte di dio”, morte di dio che qui é “ammessa volgarmente, data per scontata, portata senza dramma”. Che dramma vuoi trovare in un cubo? Giusto se, cadendo, ti frattura un piede!

  3. Carolina Marconi ha detto:

    “…in earthquake-hit central Italy”……………. Vuoi vedere che anche gli ammmericani auspicano un earthquake a macchia di leopardo per il Fuksas’ kube???

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.