-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
- Foto dell’incontro: “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, un documentario della RAI, sulla mostra della XXXVIII Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini”.
Archivi





Trattasi di avveniristico sistema di scambio della nuova mobilita’: posto auto a pagamento, con tunnel riservato – (collegamento alla metropolitana).
l’altro giorno ripasso dopo mesi in motorino in via nazionale – sai, c’hanno fatto i lavori per mesi… non ci saranno più le montagne russe ammazza-ammortizzatori…- mi ricordo i proclami estivi sui giornali dei difensori delle tradizioni romane, primo tra tutti l’on arch. Rampelli, gloriarsi dell’aver salvato la via dallo scempio previsto da veltroni di far fuori i sanpietrini e asfaltare tutto. e che ti trovo? la solita distesa di pezze d’asfalto a coprire i buchi dei sanpietrini, così come un po’ più giù a via 4 novembre. davanti al palaexpò la pezza diventava una corsia d’asfalto di una cinquantina di metri dove effettivamente non si sobbalzava più. e meno male che so’ arrivati i difensori dei sanpietrini!!