Dal pallone … alle palline … altre buche a Roma …

Effettivamente … a Roma … le buche mancavano …
Dal pallone mondiale … alle palline americane … i care

Dal Messaggero di oggi 22.11 apprendiamo che:
“La capitale avrà finalmente il suo campo da golf popolare. Domani, presso la Sala delle Bandiere del Campidoglio, il Sindaco … presenterà … il primo progetto di campo pubblico «all’americana» della Città Eterna …
Il percorso sorgerà nei pressi della Nuova Fiera di Roma, presso l’autostrada Roma-Fiumicino, e comprenderà 18 buche estese su 80 ettari di terreno. …
«Questo particolare percorso – spiega l’architetto David Mezzacane, presidente dell’Associazione italiana architetti campi da golf che ha firmato il progetto – sarà inoltre un vero parco pubblico con tanto di stradine interne e viottoli … Tutto ciò sarà reso possibile dalla grande ampiezza della tenuta, 90 ettari, che permetterà la realizzazione del singolare piano …
Inoltre si tratta di una grande operazione di valorizzazione ambientale che renderà molto piacevole la zona.
Per giocare basterà pagare una tassa d’entrata … decisamente popolare…”

Che cosa non si farebbe … per migliorare la qualità della vita …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 Responses to Dal pallone … alle palline … altre buche a Roma …

  1. luca rijtano ha detto:

    la cosa più incredibile è che esista un’Associazione italiana architetti campi da golf…

  2. isabella guarini ha detto:

    Roma si va sempre più americanizzando, mentre il Ministro dei Beni culturali minaccia l’emgargo culturale per la mancata restituzzione delle opere d’arte da parte del Getty Museum di Los Angeles, peraltro opera dell’architetto Richard Meier. Caro Muratore, mi illumini !Si tratta, per caso, dello stesso autore della nuova teca dell’Ara Pacis in Roma? Se così fosse il neo Ministro avrà di che pentirsene per aver promosso l’azione di personaggi che ci considerano ancora territorio di occupazione bellica e vinti a cui cancellare la memoria storica. A quali azioni potrebbe corrispondere l’embargo culturale nei confronti di chi non restituisce il maltolto in opere d’arte?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.