Forattini sull’Ara … e il sacco di Roma …

Picture 10

anche Forattini, come Rutelli, ma evidentemente con maggior profitto, ha frequentato, per qualche anno, le aule di Valle Giulia …
e, forse memore del celebre detto di Vincenzo Fasolo che, sconsolato, davanti ad una tesi “modernissima”, esclamò: “Bidet batte capitello ionico 2 – 0” su un recente “Panorama” interviene anche lui sull’Ara di Meier …

Grazie Giorgio, solo per questo, ti meriteresti la Laurea honoris causa …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

1 Response to Forattini sull’Ara … e il sacco di Roma …

  1. Isabella Guarini ha detto:

    Caro Muratore, come da lei annunciato, è uscito il n°745 della rivista Casabella con le opinioni a confronto sul Museo dell’Ara Pacis. Tra critiche e distinguo, tutti sono d’accordo che la realizzazione segna l’inizio del connubio tra antico, moderno e contemporaneo nella città eterna. Ormai non vi sono più dubbi sul ruolo che la rivista intende assumere nei prossimi anni, come garante dell’architettura contemporanea nei nostri centri storici e non. Dal Co nel suo intervento fa riferimento a nuove università, ospedali, scuole, e quant’altro da sostituire con l’architettura contemporanea, di cui sono capaci solo pochi eletti di lingua ispano-anglo-franco-tedesco-americano-giapponese,come appare da quanto viene pubblicato. Di nostrano ci sono le critiche e.. Michelangelo secondo Luigi Moretti! Alla prossima su l’Ara Pacis!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.