anche Forattini, come Rutelli, ma evidentemente con maggior profitto, ha frequentato, per qualche anno, le aule di Valle Giulia …
e, forse memore del celebre detto di Vincenzo Fasolo che, sconsolato, davanti ad una tesi “modernissima”, esclamò: “Bidet batte capitello ionico 2 – 0” su un recente “Panorama” interviene anche lui sull’Ara di Meier …
Grazie Giorgio, solo per questo, ti meriteresti la Laurea honoris causa …





Caro Muratore, come da lei annunciato, è uscito il n°745 della rivista Casabella con le opinioni a confronto sul Museo dell’Ara Pacis. Tra critiche e distinguo, tutti sono d’accordo che la realizzazione segna l’inizio del connubio tra antico, moderno e contemporaneo nella città eterna. Ormai non vi sono più dubbi sul ruolo che la rivista intende assumere nei prossimi anni, come garante dell’architettura contemporanea nei nostri centri storici e non. Dal Co nel suo intervento fa riferimento a nuove università, ospedali, scuole, e quant’altro da sostituire con l’architettura contemporanea, di cui sono capaci solo pochi eletti di lingua ispano-anglo-franco-tedesco-americano-giapponese,come appare da quanto viene pubblicato. Di nostrano ci sono le critiche e.. Michelangelo secondo Luigi Moretti! Alla prossima su l’Ara Pacis!