ANVEDI CHE ACCHIAPPO …

La provincia di Roma chiude ma compra …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

4 Responses to ANVEDI CHE ACCHIAPPO …

  1. Giulio Pascali ha detto:

    dicono che l’abolizione delle province sia una grande bufala
    dicono che in realtà le province alcune funzioni pare le avessero (dai rifiuti alla viabilità provinciale)
    dicono che non eleggeremo più il presidente e i consiglieri ma i funzionari resteranno, eccome se reteranno
    dicono che ci ritroveremmo tutti a sospirare che si stava meglio quando si stava peggio
    dicono…..

  2. valerio ha detto:

    Non sarebbe stato più economico recuperare le torri di Ligini resistendo alle lusinghe del mercato? E’ una proposta ingenua ? Castellaccio è la prima ” compensazione” veltroniana; leggendo questo postc apisco finalmente il significato reale di questa procedura.

  3. ettore maria mazzola ha detto:

    sono 67 mila o 5 mila i metri quadrati acquistati dalla Provincia di Roma come denunciato a dicembre da Gramazio??
    Se così fosse avremmo € 263.000.000,00 / mq.5.000 = €/mq 52.600,00 !!!!
    Ovvero un acquisto ad un prezzo 10 volte superiore a quello del borsino immobiliare per evitare il fallimento di quest’opera “modernizzatrice” di Roma!!!
    Comunque, costi a parte, vista la collocazione, la bellezza e la funzionalità di Palazzo Valentini, non si comprende il perché La Provincia, imitando il modello di coinvolgimento statale Coreano per evitare il fallimento del grattacielo di Pyongyang, abbia acquistato questa ciofeca edilizia.
    Se penso al patetico intervento del prof. Ascarelli durante la conferenza del 13 aprile, quando rischiò un orgasmo per raccontarci le sue emozioni davanti alla pulsantiera dell’ascensore del grattacielo di Mies a Chicago mi commuovo

  4. stefano nicita ha detto:

    il centro di Roma non può essere invaso da uffici publici, parlamento, Governo e compagnia, ma deve essere restituito alla città. Io li porterei tutti in periferia, dove ci sono meno possibilità di svago e potremmo liberare il centro da auto blu, autisti ecc.. Sarei anche curioso di sapere quanto spendevano di affitto, perchè potrebbe risultare che così si risparmia. Bene il trasferimento della Provincia all’EUR, chissà che vista da lassù! Dovrebbe trasformarsi in città metropolitana con un’altra importanza e ben altre funzioni che tutti noi romani ci auguriamo. Le funzioni della Provincia oggi sono solo di risulta e servono a giustificare un ente ereditato dal passato completamente inutile, se non per dare un po’ di lavoro in giro in cambio di voti con il solito meccanismo suicida italiano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.