L’ORENDO BUZZICONE “VERDE” …

Le contestazioni dei lavori di piazza Sant’Emerenziana

Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

8 Responses to L’ORENDO BUZZICONE “VERDE” …

  1. ettore maria mazzola ha detto:

    ma chi è il genio di questa mer(d)aviglia?
    ma soprattutto, chi è il genio che l’ha approvata e fatta realizzare?
    Vuol dire che i pedoni dovranno imparare a camminare in orizzontale su questi prati verticali, mi chiedo se il progettista abbia anche inventato il tosaerba volante.
    E c’è ancora chi dice che non sia vero che gli architetti debbano educare i comuni mortali affinché comprendano l’architettura contemporanea … in questo caso, infatti, senza di loro molti abitanti del quartiere africano sarebbero perduti!

  2. regolablog ha detto:

    Ma allora nei miei precedenti commenti avevo sbagliato tutto! Nel senso che dalle foto dal basso sembrava chiaramente che il recinto verde-pannelli prefabbricati chiudesse l’ingresso della chiesa. Non è così, per fortuna verrebbe da dire, se non fosse che non è che sia troppo meglio. Mi scuso per l’equivoco (Ammesso che se ne sia accorto qualcuno).
    A proposito di “muri verdi”, divertente, una volta tanto, una risposta di Vittorio Gregotti presa da una sua intervista su Sette, il magazine del Corriere, ad una domanda sulla moda eco-bio-sostenibile: la eco-sostenibilità – “è un mezzo, non un fine….. Il verde verticale non mi pare molto diverso dal balcone pieno di piante di mia zia”.
    Pietro

  3. stefano nicita ha detto:

    in fondo non è così male come presa d’aria e sicuramente poteva andare peggio…

  4. liuk ha detto:

    caro pietro, io in realtà avevo provato in un commento di qualche giorno fa a “tranquillizzarti” sul fatto che non avevano costruito un muro davanti alla chiesa chiudendo il passaggio della strada davanti alla chiesa…
    luca

  5. Pietro Pagliardini ha detto:

    Io sto uscendo pazzo con questo word press che mi imposta come regolablog quando io ogni volta cambio con il mio nome e cognome e lui se ne strafotte! Vediamo questa se viene bene

  6. giancarlo galassi ha detto:

    Se ti è riuscita spiega come hai fatto che questo wordpress si è incasinato non poco

  7. Stefania ha detto:

    La facciata della chiesa non verrà toccata in nessun modo!!!!!!
    ragazzi tranquilli, non sta accadendo nulla di ciò che avete descritto……..hanno soltanto abbellito ( a mio parere) le pareti del canale di areazione ………meglio una parete di verde che una di cemento !!!!!!
    non capisco tutto questo accanimento nei confronti di una novità .
    Essendo donna quindi curiosa,non ho potuto fare a meno di fermarmi a chiedere informazioni presso il cantiere e vi anticipo che l’opera non è ancora terminata…………diamo tempo al tempo!
    Stefania
    ps
    siete cosi sicuri che questo prato vada tagliato?…mi sembra poco probabile…………ma mi informerò!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.