Da Giulia Carioti: …
“gentile professore,le scrivo in merito ai suoi ultimi post riguardanti il signor Angelo Balducci…poco più di un anno fa, le inviai le foto di quella surreale serata di gala a Valle Giulia, per la presentazione dello sfortunatissimo film ‘GAS’…mi sono ricordata che in quella circostanza, un dipendente della facoltà di valle giulia, mi raccontò che quell’evento era stato fatto per fare un favore ad un certo signor Balducci, essendo proprio suo figlio (Lorenzo Balducci) un attorino emergente protagonista della pellicola.
La vicenda mi ha fatto più che altro sorridere, trattandosi in fondo soltanto di un corollario della ben più grave vicenda del dottor Balducci.
Le confesso che mi sono anche un po’ compiaciuta di me stessa, perchè all’epoca provai la sensazione di essere finita in un’atmosfera paradossale, e ci risi sopra..
oggi mi rendo conto che quell’immagine stridente era il risultato di un triste capriccio di un figlioccio viziato e l’imbarazzante concessione di un papà con molti scheletri nell’armadio…
volevo soltanto condividere con lei questo ricordo, e approfittarne per ringraziarla, perchè la capacità di osservare con spirito critico le cose che ci circondano, non è certo un dono del cielo.. è invece il risultato di un allenamento e una ricerca quotidiana di chi non si accontenta, e il suo lavoro (sia nel blog, sia all’università) è un’utile nutrimento, dal quale attingo quasi ogni giorno.
buona domenica”
G.C.
………………..
Un’ anteprima a tutto Gas…
http://www.gossipnews.it/…/un_anteprima_a_tutto_gas_per_la_famiglia_venditti_news.html?…





chi autorizza la prostituzione del palazzo della facoltà di architettura a fini commerciali?
il preside, non di certo il bidello
chi era all’epoca dei fatti?
sicuro non palumbo.
o todaro o de santoli
che il responsabile risponda del proprio operato!
o solo gli onori e mai gli oneri?