A proposito di Scuole …
Davide Donati: …
“Per non parlare di quella di Milano!
Arch. civile dominata dai vari eredi di Monestiroli, Canella, Grassi, Patetta o dovrei dire epigoni, che non hanno capito nulla dell’eredità dei loro maestri e continuano a scopiazzarne le forme.
Arch. e società con una classe di docenti in Progettazione assolutamente inadeguata, novellini che non hanno probabilmente mai visto un cantiere, che al massimo avranno vinto un concorso in vita loro e stanno lì solo per spartizioni di cattedre tra i vecchi mufloni…Crotti, Blasi, Dorigati, D’alfonso (che non sa nemmeno tenere in mano una matita) e compagnia che continuano a produrre discorsi astrusi e inconcludenti su un’architettura che solo loro conoscono. E da qualche parte, nascosto, c’è Cino Zucchi.”
E il purtroppo … anonimo: …L’Epigonale: …
“Non dimentichiamoci dell’illustrissimo prof. arch. Emilio Battisti nella facoltà di Architettura Civile: lui TI INSEGNA. TI INSEGNA non Architettura. TI INSEGNA IL PROGETTO nelle minuziose e conditissime varie salse in cui la portata può essere declinata: IL PROGETTO SOS-STENIBILE (definizione larga e vuota) FATTO DI MATERIALI ECOSOSTENIBILI come il bamboo con tanto di architetto venezualano che esviscera in tre quarti d’ora le problematiche del costruire rinnovabile, IL PROGETTO DELLA CASA CLIMA secondo quell’idraulico brianzolo di Oliaro, che è conveniente non etico, Il Progetto URBANO secondo Ramsete II, banali conversazioni attorno all’arte di deglutire la minestra dagli archaicissimi tempi degli Egizi agli Spagnoli a Milano… eviandareeviandare… i tanti piccoli 3 quarti d’orina si risolve tutto e gli studenti fortunelli imparano tutto. poi sorridenti a imbrattarci di revisioni pontifcaate nel segno di dio. Che ha la barba bianca e occhiali à la Corbù.”
Per il futuro …
cerchiamo di superare l’anonimato …
Grazie …





No l’anonimato è necessario. Sarà vigliacco ma mai quanto
vendicativa è la vigliaccheria ritorsiva di questo regime
Geriatrico. Non so poi se per altri anonimi è stato analogo ma per me è una necessità relata alla mancanza di tempo. Tempo per approfondire et argumentare.
questo è il vero problema:
se ci stai dentro non puoi parlare perkè passi un guaio;
se ci stai fuori non puoi parlare perkè sei invidioso…
e loro si ingrassano, dal ruolo altisonante di DOOOOCENTI UUUUNIVERSITARIIIII, prendendo consulenze, incarichi….
Grande Lucrezio!
Efficacissima Sintesi.