-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
- Foto dell’incontro: “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, un documentario della RAI, sulla mostra della XXXVIII Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini”.
Archivi





Qualcosa mi dice che gli adoranti della foto, speranzosi di entrare nel luogo di culto, siano figli legittimi e riconosciuti di conferenze e lezioni dai toni molto diversi, più allineati, corretti e accademici, rispetto a quella di Salìngaros!!!
Saluti
Pietro
Non pensavo che piovesse così tanto a Roma…..
Ma allora, se il bisnonno e lo zio erano quelli, il fratello è questo?
sabato 14 a sera festa blindata nella nuova “fabbrica” della Zazza.festa dei martiri dello studio, dopo sette anni di schiavitù, ora obbligati a cercarsi una identità e una ragione di vita.eccoli lì i “sanpietrini” della Zazza:emuli falliti della star-architetta, ex cubiste riciclate, pettinature improbabili, drappeggi asimmetrici,froci sui tacchi,facce di chi la sa lunga: l’aria di quelli che se il Maxxi stà in piedi è solo grazie a loro. La Zazza intanto, non se li fila di striscio, si lascia intervistare lontano dalla gazzarra e dagli schiavi ai quali ha concesso una musicaccia ballabile e un pò di litri di superalcolici a fargli da sfondo per le telecamere. loro i “Zazza-boys” con l’aria sofistica, il look interessante, la pettinatura asimmetrica, l’occhio bovino e felice di chi sta nel salotto buono..insomma nà discotecaccia questo Maxxi-boro
per non dimenticare…
https://archiwatch.wordpress.com/2008/04/16/cera-una-volta-un-museo-praticamente-a-costo-zero-grazie-walter-grazie-francesco/
Per una devastante critica del bravo Ellis Woodman, leggi qui:
http://www.bdonline.co.uk/story.asp?sectioncode=428&storycode=3153497&channel=783&c=2&encCode=0000000001a7cf68
…finalmente il “Veltronaeum” vede la luce. Che vergogna. Come pisciare sulle tombe dei grandi progettisti di gallerie come BBPR, Marco Albini, Carlo Scarpa, Ignazio Gardella e tanti altri. Povera Italia.
La critica del “bravo Ellis Woodman” è veramente devastante, però le fotografie sembrano dire che questo maxxi non è niente male. Insomma tra un capolavoro e una pisciata ci sarà pure una via di mezzo. L’Italia è veramente messa male, su questo non ci piove, ma per altre ben più gravi ragioni, tra un lodo e l’altro.
nella stessa pagina di bdonline si presenta anche l’interessantissima nuova galleria d’arte contemporanea di Nottingham progettata da Adam Caruso e Peter St John:
http://europaconcorsi.com/projects/112961-Nottingham-Contemporary/images
Caruso e St John erano finalisti dieci anni fa a Roma con Zazà e presentarono questo prgetto: