-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- MONTERUSCIELLO ... IL SOGNO DI AGOSTINO ...
- TROPPO BELLO PER ESSERE VERO ...
- Addio a Lloyd Marcus Andresen
- Chiese come garage …
- Palmarola 1970 o ... degli «Ortiveri» …
- Comitato Scientifico
- CHE COINCIDENZA ... COME E' PICCOLO IL MONDO ... SIGNORA MIA ...
- IL CAPOLAVORO DI PINO PASQUALI ...
- Nel mondo di Papalla …
- L’anarchico di Gaudì …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
- UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM. Venerdì 23 maggio.
- Venerdì 23 maggio vi aspettiamo per UNA GIORNATA DI STUDI su “INNOCENZO SABBATINI” al Centro Studi GM.
- “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, (commento a ) un documentario della RAI, sulla mostra della Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini. 27 marzo 2025
- Foto dell’incontro: “ARCHITETTURA ITALIANA FRA LE DUE GUERRE”, un documentario della RAI, sulla mostra della XXXVIII Biennale di Venezia 1976, curata da Silvia Danesi e Luciano Patetta, con testi di Franco Purini”.
Archivi





Notare l’efficace postura della mano del Maestro, che, appunto, sembra gingillarsi col tema, anzi no, Cor Tema…
In effetti, il Tema è tutto, e si nun ce l’hai t’attacchi!
Gavino
Pino, sei famoso!
non volendo azzardare commenti fuori luogo, inserisco una citazione di un meno noto prof. arch. Carlo Di Pascasio, riguardo proprio il nostro francone nazionale.
” … Caro Franco, ricordi cosa diceva Maurizio a proposito del fare architettura? Allora non avevo capito che la tua insistenza nel chiedermi se io facessi l’urbanista discendeva dalla sua idea che chi non sapesse fare l’architetto faceva l’urbanista. Nel tempo mi sono convinto, che chi non sa fare l’urbanista scrive di architettura, e chi non sà neanche scriverne la disegna … ”
da stocastico.it
http://stocastico.it/2005/12/26/26
Il tema sta all’architettura l’architettura come il romanzo sta alla medicina…