bella fuori … più bella ancora … dentro …
-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- BAROCCHETTOMETROPOLITANO ...
- I PRIMI SETTANT'ANNI DELL'EUR ...
- Accademia di Danimarca ...
- Info e contatti
- SUPER TENNIS ARENA? ...
- SKY ... SEMAFORICO ...
- Colonia Varese ...
- Il solito Gehry ... da trent'anni ... così creativo ... così moderno ...
- Francesco Palpacelli e le sue architetture … felici … nel cielo di Roma …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- Presentazione del volume: “FRANCO PURINI. DISEGNI DI INVENZIONE 1964-2024” venerdì 15 maggio, presso la Curia Iulia, alle ore 16:30.
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
Archivi





cafona, priva di stile e piena di errori, fuori… ancor più cafona e di cattivo gusto dentro…
NOn c’è limite all’orrido!
invece di indignarvi per ara pacis… nuvole… maxxi e chi più ne ha più ne metta… indignatevi per queste oscenità… ma forse non sapete far di meglio?
la targa all’ingresso è eloquente: proprietà della società generale immobiliare. peccato cederna sia morto.
Trovo molto preoccupante che si stia diffondendo questo gusto Costa Crociere-style. E ancora una volta trovo che parte della colpa sia degli architetti che passano il loro tempo a discutere sull’Ara Pacis, su quanto avrebbe dovuto essere più basso il muro di travertino o su quale tonalità di bianco avrebbe dovuto avere l’intonaco.
Le nostre città vivono emergenze molto più urgenti. Occupiamoci di questo.
Beh! Beh, gabrielemari!! Al tempo! Non voglio pretendere che il “Torrino”, “Tor Pagnotta”, “Tor Vergata” e via torreggiando mi diventino e mi si dispongano come il tridente o come il sistema sistino! Allo stesso modo aborro che il tridente e il sistema sistino tendano ad assmilarsi per trash architettonico al “Torrino”, “Tor Pagnotta”, “Tor Vergata” e via torreggiando. Mi piace immaginare che cosa poteva diventare un EUROMA2 progettata da Meier (chissà, un simil Getty Center?) mentre il Meier dell’Ara Pacis é lì e abbiamo tutto il diritto e il dovere di criticarlo e, se possibile, di emendarlo.