Caro Franz… per noi eri uno di famiglia da sempre. Tanti ricordi ci legano a te, per ultimo la tua partecipazione a tutte le attività del Centro Studi. I pranzi nella tua casa di Palestrina, dove io e Oliva giocavamo con Carlo da bambine; le lunghe cene in pizzeria a via Alessandria sotto casa tua con papà, mamma e altri amici dove parlavate per ore di architettura; poi si saliva a casa tua e nel tuo bellissimo studio e le serate continuavano fino a tardi… Poi Genova dove ci hai accolto con la tua calorosa ospitalità; poi Roma la tua casa in centro e il Canova22… Eri una persona splendida e piena di idee! Nelle nostre case abbiamo i tuoi quadri che ci ricorderanno per sempre di te. Stavi per trasferirti sotto casa di mamma a gennaio e ne eravamo felici così ci saremmo visti di più e chissà quanti progetti, idee avremmo ancora fatto insieme… Mancherai moltissimo a tutte noi e a tutto il Centro Studi… Un caro abbraccio a Carlo e a tutta la famiglia.
Per un saluto a Franz i funerali si terranno sabato 29 Novembre alle ore 11.00, presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma.

Il CSGM saluta Franz Prati con una dedica del Maestro Luigi Ontani “Ave Franz pascolando pastellando sui paradisiaci Prati ViviArte sempre”. Adil/Ontani Luigi.





