|
Stefano Nicita su: MENO ARCHITETTURA SE FA … PIU’ ARCHITETTURA SE PUBBLICA …
“Forse a parte l’ambiente urbano sempre più degradato, dilatato e spersonalizzato, si fanno più cose di quanto si pensi nella nostra Capitale e molte restano ancora fuori da riviste, cronache e pubblicazioni. Saluti.” …………… Carissimo Nicita … condivido, nel complesso, il suo giudizio, ma … me lo consenta: … non saranno proprio alcune di quelle architetture tanto strombazzate … e che continuano, da almeno un decennio, ad essere pubblicate ed inaugurate … ad essere, proprio loro, uno dei motivi del degrado culturale di questa città? … peccato che non mi abbiano invitato alla presentazione del libro … credo che ci saremmo potuti divertire … comunque e a prescindere … se trova in giro qualche cosa di buono, … come sembra indicare nel suo commento, … perché non me lo segnala … sà, sono molto curioso … e sarei felice di ospitarla … |
-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- Palmarola 1970 o ... degli «Ortiveri» …
- BAROCCHETTOMETROPOLITANO ...
- Armando Brasini … un maestro romano … per l’architetto di Stalin …
- "PIACENTINIANO" ...
- …
- Autobiografie Scientifiche
- Skyscraper City … No … Grazie …
- LA "POETICA" ... DEL "MURO" ...
- MATTEO IEVA E CARMINE ROBBE A CANOSA DI PUGLIA …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
Archivi





Gentile professor Muratore, la ringrazio molto della considerazione. In effetti mi piace la sua provocazione sulle solite architetture tanto strombazzate e alcune sono in effetti un po’ indigeste, mentre altre non le conosco proprio. Tengo comunque presente il suo invito. Saluti.