Dall’Ama un dono ai futuri sposi “Ecco come si fa la differenziata …
16 ago 2010 … L’opuscolo ‘Chi ama Roma si ama davvero’ viene data alle coppie nel momento in cui formalizzano la promessa di matrimonio nella sede del …
roma.repubblica.it/…/dall_ama_un_dono_ai_futuri_sposi_ecco_come_si_fa_la_differenziata-6321775/
IL SINDACO
Cari amici,
dalle pubblicazioni sull’albo comunale ho appreso la vostra volontà di sposarvi. Quando una coppia decide di formare una nuova famiglia, la comunità a cui appartiene si arricchisce di nuove energie e di nuove speranze.
Come rappresentante dell’intera comunità, nella mia veste di Primo Cittadino, mi impegno ad esercitare ogni possibile sforzo per far sì che la vita quotidiana, vostra e di tutte le altre famiglie che vivono nella nostra città, divenga migliore, più sicura e più attenta alla dignità di ogni persona umana.
Alla vostra nuova famiglia io chiedo di contribuire a realizzare questa idea di una città diversa: più bella e vivibile. In questo impegno non può essere certo trascurato il tema dell’ambiente, un bene prezioso che va tutelato oggi per assicurare ai nostri figli un domani più vivibile e più sostenibile.
Per rispettare l’ambiente è necessario assumere alcune semplici abitudini, a cominciare dal modo in cui vengono trattati i rifiuti che ciascuno di noi produce tra le mura domestiche. Fare una corretta raccolta differenziata, ad esempio, è già un notevole contributo.
Per questo il Comune di Roma e l’AMA vi offrono tutte le informazioni necessarie, che troverete riassunte nell’opuscolo allegato. All’indirizzo internet http://www.amaroma.it/sposi, potrete conoscere i servizi che AMA vi offre e le novità che vi riguardano, registrandovi, per ricevere puntualmente preziosi aggiornamenti sulle nostre attività.
Insieme possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città, in cui Vi auguro di vivere con la gioia e l’orgoglio di essere cittadini romani.
Perchè chi ama Roma, la ama davvero.
Il Sindaco di Roma