Disarmonica Pontinia …

Schermata 2014-03-24 a 16.55.41

Da parte di Stefano Salomoni …

Questa voce è stata pubblicata in Architettura, Archiwatch Archivio. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Disarmonica Pontinia …

  1. ctonia ha detto:

    Meravigliosa Pontinia, architettura sublime.

  2. Anna Civita ha detto:

    Si meravigliose città di fondazione o città nuove, tutte, anche se ferite massacrate da anni in cui aberrate idee politiche e di governo della città di mancata architettura e ignoranza atavica . MA ancora il massacro non è finito il nuovo avanza e continua a voler demolire spostare edificare ricolorare senza conoscenza senza armonia né proporzioni …. poi basta sennò ci dicono che siamo passatisti che critichiamo che purè l’architetto , nella migliore delle ipotesi, se non il geometra addà magnà !!!
    Ma anche Michelangelo, Wright, Le Corbusier , Niemeyer e altri e altri ancora ,avevano dei mecenati ma mica hanno fatto pochezze e nuvole!
    Si concordo architettura sublime , sublime come un cigno, che forse ha fatto il suo ultimo canto , almeno a certe latitudini, sublimi foto che almeno ci rimanga il ricordo a logorarci!

  3. ctonia ha detto:

    Pazzesco ogni volta che le rivedo penso a quanto siano riemerse e rinate nelle opere di tantissimi architetti dei nostri anni, spagnoli e portoghesi ma non solo… E’ enorme la quantità di stilemi, forme, temi, anche piccole soluzioni della “grafica” di prospetto o di pianta, che erano di quegli anni e ora sono moneta corrente senza quasi accorgersene…rimescolate e trasformate. Nei pilastri della loggia del Prado fatti da Moneo c’è Pontinia, c’è Roma, per non parlare della sua facciata a Murcia, Roma è dappertutto nelle opere di questa gente.
    E noi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...